UN “AMO” CHE CONTINUA A CATTURARE

Una shopping experience piena di passione

Un giovane uomo e una bella donna in spiaggia al mare si annoiano.
Lei ha uno stile elegante e contemporaneo, molto personale; lui delle mani d’oro o forse, in questo caso, bisognerebbe dire di bronzo: lo forgia e lo trasforma in gioielli incredibili.


Decidono di utilizzare queste loro passioni creando una piccola collezione di abiti e gioielli: riempiono un paio di borse e combattono la noia girando per le spiagge della Toscana proponendo le loro creazioni.
Lei indossa le camicie che disegna e si ripara dal sole con un ombrellino di carta bianco, lui usa pantaloni larghi che insieme agli anelli e agli orecchini lo rendono un vero freak.
Quando li fermi per chiedere loro di mostrarti le novità, cosa che faccio ormai da anni, riescono a proporti la cosa che più ti dona: ti fanno provare le lunghe catene da loro rese speciali grazie alle foglioline scelte e raccolte nel bosco di fronte a casa, bagnate nel bronzo e diventate gioiello. Stessa procedura per un bocciolo di rosa accostato ad una piccola pietra indiana molto preziosa… Ecco che con il loro racconto, ti sembra di vedere quel bosco…
Scelgo un bracciale, lui me lo accorcia in modo che sia perfetto per il mio polso. Non si stanca mai di aggiungere o togliere maglie, vuole la perfezione. E io lì in costume, all’ombra di un ombrellone, mentre mi rifletto su un vecchio specchio delle Ferrovie dello Stato, per qualche minuto sono al centro del mondo, e riesco a rivivere quella sensazione ogni volta che riguardo l’amo al mio polso…nonostante ora sia davanti al computer e fuori un temporale si sta abbattendo su Milano.

Customer Observer/ Consultant Bolognese di nascita, milanese d’adozione; settima di sette fratelli, madre di due ragazze, ma soprattutto attenta osservatrice di ciò che accade intorno a noi. Dopo la laurea in economia e un’esperienza in multinazionali -K.P.M.G. e Richemont Italia- ha iniziato un percorso consulenziale, prima mono aziendale – Delfina e Utopia- poi con la agenzia da lei fondata, Creattiva, con la quale ha potuto accrescere la sua conoscenza in diversi settori e realtà. Grazie a Milano Retail tour, di cui è co-autrice, è diventata un’osservatrice privilegiata della veloce evoluzione degli stili di vita e dei comportamenti dei consumatori. Questa avventura l'ha resa un’esperta della Customer Experience e con Praxis Management continua il suo percorso di sviluppo della curiosità.