TEST

  • La Customer Experience è una questione di metodo e immedesimazione. Il metodo è quasi ingegneristico: rigorosità nel formalizzare le promesse del Brand, ricerche per conoscere il cliente, individuazione dei touchpoint e di tutte le occasioni di relazione cliente-brand, analisi dei bisogni e desideri e realizzazione facile e piacevole dell’offerta per rispondervi. Ma questo non basta: occorre anche immedesimazione affinché la qualità di questo lavoro ingegneristico conduca davvero all’effetto di una Customer Experience superiore. Ecco la novità di questa Era del Cliente: l’immedesimazione non avviene con un cluster, ma proprio con l’esperienza concreta che vive il singolo cliente. Tanto che la capacità di immedesimarsi diventa un fattore di selezione decisivo non solo per chi si occupa di Customer Experience o per ruoli di vendita o di servizio vicino al cliente, ma per tutti i protagonisti dell’ecosistema aziendale, compreso il back office, che deve agire secondo un approccio cliente-centrico. Certamente questa capacità […]

LIBRI

  • Alessandra Carrozza conclude il libro “Si cresce solo per entusiasmo” con un racconto sorprendente

  • Prefazione di Alessandro Bracci a “Si cresce solo per entusiasmo”

  • La prefazione di Santo Versace a “Si cresce solo per entusiasmo” di Mario Alessandro Sala.     Ha ragione Mario quando scrive: “…Sta qui l’origine dell’entusiasmo, quando ciascuna persona della nostra impresa si sente chiamata per nome e convocata per costruire qualcosa di grande per la quale  è indispensabile”. Ho tanto desiderato questa “convocazione” che, a sei anni, ho chiesto insistentemente a mio padre di aiutarlo nel suo lavoro. Vendevamo il carbone vegetale al dettaglio e all’ingrosso, l’unica fonte di energia nella mia Calabria degli anni ’50 . Io ero un bambino sempre sporco di carbone che sapeva a menadito i multipli di 36: mezzo chilo di carbone faceva 18 lire e si arrivava a 360  per 10 kg. Sporco di carbone e felice, non si trattava solo di spostare sacchi: la convocazione era per costruire il futuro che mi è sempre stato comunicato come  bello, grande, positivo! E’ proprio […]

  • FREE BOOK

WORKSHOP

  • Dopo il successo di “Aspettando Starbucks – Fast Casual e competizione nell’era della Customer Experience”, Praxis Management e News & Customer Experience hanno lanciato il primo percorso teorico e pratico di formazione e consulenza dedicato ai brand che desiderano avere successo oggi nel settore di mercato più in fermento e competitivo: la ristorazione moderna.  Clicca qui per scaricare il programma in .pdf   IL PERCORSO E’ ANCORA ATTIVABILE PER LE AZIENDE E I BRAND CHE DESIDERASSERO AVERLO “IN AZIENDA” Praxis Management 02/58304102 – info@praxismanagement.it   Per leggere l’ebook “Aspettando Starbucks – Fast Casual e competizione nell’era della Customer Experience” clicca il banner qui sotto.

  • TEDDY500 nasce negli anni della crisi economica del 2007/2008. Il Gruppo Teddy (allora la Teddy S.p.a) o, meglio, i manager stanno riflettendo sulle necessità formative dell’azienda insieme ai consulenti di Praxis Management.