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Un salone di bellezza “condivisa”

Da anni vado da un parrucchiere in pieno centro a Milano. Mi piace perché è un piccolo salone di qualità a conduzione famigliare, gestito da uno zio e 3 nipoti (3 delle 4 figlie della sorella).

Da circa un anno lo zio, seppur giovane (poco più di 50 anni) ha deciso di cedere l’attività alla nipote maggiore (poco più di 30 anni).

Così Perla, il nome è già evocativo del suo carattere, accetta la sfida e cerca un socio finanziario, per proseguire l’attività. Lo trova, rinnova il negozio rendendolo più gradevole, seppur mantenendolo accogliente, la clientela le rimane fedele, ma non basta ha bisogno di lavorare di più, come? Semplice: ‘affitta le poltrone’ che significa fare utilizzare il salone ad altri 3 professionisti che hanno deciso di non avere più un proprio negozio, ma che hanno ancora la clientela.

Il risultato è un luogo sempre pieno, a volte un po’ caotico, ma decisamente vivo!

Customer Observer/ Consultant Bolognese di nascita, milanese d’adozione; settima di sette fratelli, madre di due ragazze, ma soprattutto attenta osservatrice di ciò che accade intorno a noi. Dopo la laurea in economia e un’esperienza in multinazionali -K.P.M.G. e Richemont Italia- ha iniziato un percorso consulenziale, prima mono aziendale – Delfina e Utopia- poi con la agenzia da lei fondata, Creattiva, con la quale ha potuto accrescere la sua conoscenza in diversi settori e realtà. Grazie a Milano Retail tour, di cui è co-autrice, è diventata un’osservatrice privilegiata della veloce evoluzione degli stili di vita e dei comportamenti dei consumatori. Questa avventura l'ha resa un’esperta della Customer Experience e con Praxis Management continua il suo percorso di sviluppo della curiosità.