MCDONALD’S VS BURGER KING

Un botta e risposta via ChatGpt

Ancora una volta i due principali player del fast food, McDonald’s e Burger King, utilizzano il “botta e risposta” per fare branding.

Il tutto è partito quando, in Brasile, una delle più famose catene di panini, McDonald’s, ha chiesto alla ChatGpt quale fosse il panino più famoso del mondo. E la pronta risposta è stata che il panino più conosciuto al mondo fosse proprio il Big Mac di McDonald’s.

Non solo, ha continuato, fornendo anche dati aggiuntivi, come ad esempio la ricetta del Big Mac, il numero di negozi che McDonald’s ha in tutto il mondo, altri tipi di panini che si possono trovare a menù.

Da qui l’idea di McDonald’s di proporre una campagna pubblicitaria che ricalcasse lo slogan I’m lovin’it con A.I. Lovin’it. (guarda qui)

Appena saputa la notizia i cugini Burger King non si sono fatti intimidire.

“ChatGpt, quale è il panino più grande al mondo?”

Ecco allora che la risposta non si fa attendere: “il panino più grande del mondo è il Whopper!”

E così, dopo poche ore, è apparso proprio di fianco al cartellone pubblicitario di McDonald’s quello di Burger King.

Questo è stato il primo caso di campagna pubblicitaria firmata direttamente a nome ChatGpt e che ha rinforzato entrambi i player nella loro strategia di branding.

Staremo a vedere se qualche altro marchio prenderà spunto da questa storia a suon di…chat!

Latest from Curiosity

Go to Top