La Lego insegna il Braille
A global force for Learning-through-Play è la Vision di Lego Group, l’azienda danese che dal 1932 produce i famosi mattoncini colorati.
Risponde proprio a questa promessa la nuova produzione – che a breve sarà venduta online – del gioco “Lego Braille Bricks”.
Si tratta della linea di mattoncini pensata per i bambini non vedenti – e non solo! – costituita da 287 mattoncini in 5 colori che hanno borchie appositamente create che corrispondono ai numeri e alle lettere del sistema Braille.
L’idea è quella che i bambini non vedenti possano imparare a leggere in Braille divertendosi insieme alla propria famiglia o agli amici.
E’ questo un approccio nuovo a una inclusività non forzata ma che passa attraverso la semplicità e la forza attrattiva del gioco e del divertimento e la gioia di stare in compagnia, proprio come viene dichiarato nella brand promise dell’azienda.
Non per niente secondo il The Reptrak Company 2023, che stila la classifica delle 100 miglior aziende a livello di reputazione, posiziona la Lego Group al primo posto su scala mondiale.
Guarda qui il video.