NEWS & CUSTOMER EXPERIENCE

Portare davvero la cultura del cliente nella tua azienda.

Il magazine on line News & Customer Experience nasce da un’idea di Mario Sala, Partner di Praxis Management, nel novembre del 2014 in occasione del suo invito a Milano di Kerry Bodine, già Vice President di Forrester Research, vera e propria star della cultura del Cliente e della Customer Experience negli Stati Uniti.

La Customer Experience è questione di metodo e immedesimazione e l’incontro tra Kerry Bodine e Mario Sala è stato proprio l’approfondirsi di queste due dimensioni.

Il magazine vuol quindi essere la documentazione originale, per chiunque si occupi di Customer Experience, cultura aziendale, prodotto, marketing e vendite, comunicazione, risorse umane, ricerca e sviluppo, di esempi che possano davvero ispirare. Si tratterà quindi di riportare studi e scoperte sul tema dei maggiori esperti internazionali, di far raccontare l’esperienza viva di clienti, di dar notizia di “trovate” di brand che portano una esperienza nuova o speciale ai propri clienti, di far parlare i protagonisti di questa nuova “era del cliente”.

Spesso ciascuno di noi ritiene di essere davvero orientato al cliente e la stessa convinzione viaggia fra i protagonisti delle nostre aziende. Leggendo News & Customer Experience potreste scoprire che non è proprio così.

Il magazine on line si presenta, in questo inizio del 2019, completamente rinnovato nella grafica e con una nuova e più immediata articolazione in cinque categorie: insights & innovation, fashion, food, lifestyle & spaces, curiosity. Altre categorie sono in fase di progettazione editoriale e il magazine è sempre aperto a nuove collaborazioni in linea con il desiderio che ci ispira.

Il desiderio che ci ispira, nel dar vita al magazine in questo ingresso nella “meaning economy“, è quello di creare un piccolo movimento di appassionati, curiosi e concreti studiosi del tema della cultura del Cliente e della Customer Experience fra contributors, imprenditori, manager, professionisti, docenti e studenti.

Il tema della cultura del cliente è crocevia di vere e proprie concezioni  dell’uomo e del mondo, di filosofie e prassi diverse che è possibile rinvenire in una nuova vetrina, in un servizio innovativo, in un trend che si afferma, in un call center speciale, in un nuovo indice di performance e nelle infinite espressioni nelle quali una cultura si declina: è insomma il terreno ideale per un incontro e per una salutare, positiva, appassionata vicendevole “contaminazione”! Nel 2020 il primo appuntamento…

Stay tuned!

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