Smart App Survey, UN’APP CHE AIUTA A CONOSCERE I PROPRI CLIENTI

Gh Italia è una società del Gruppo Alisud che si occupa di fornire servizi di assistenza a passeggeri, aerei e merci negli aeroporti civili. Di fondamentale importanza nello svolgimento della loro attività è il livello di qualità del servizio offerto ai passeggeri.

Per poter conoscere la qualità della customer experience dei loro servizi – la gentilezza dei loro operatori, i tempi di check in e d’imbarco – Gh Italia ha scelto uno strumento digitale: ha realizzato un’app, la Smart App Survey.

Come funziona la Smart App Survey?

Tramite iPad intelligentemente piazzati al termine del percorso del check in e del gate dei voli prescelti, la nuova app permette di raccogliere la customer experience dei loro clienti. Grazie a questo software, tutti i passeggeri che hanno effettuato e superato i controlli possono così inserire il proprio parere sul servizio ricevuto. È una modalità veloce e rapida, infatti bastano pochi semplici “touch” sull’Ipad per lasciare la propria opinione.

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Queste votazioni vengono inviate in real time al sistema centralizzato per l’analisi e lo studio di  qualità del servizio. I  dati, valutati su differenti parametri di riferimento – sulla  tipologia del servizio, sulla fascia oraria, sulla tipologia di passeggero, sugli  operatori coinvolti – rendono possibile l’elaborazione di statistiche che permettono il miglioramento del servizio che quotidianamente viene offerto da questa società. La conoscenza del cliente finale è ciò che permette oggi alle aziende di avere successo, nell’era che la Forrester chiama “del cliente”. Per compiere giuste scelte nelle proprie attività occorre che l’imprenditore sia supportato da informazioni precise con cui poter sviluppare correttamente l’impresa. Per poter conoscere a fondo i propri clienti bisogna prima capire che cosa indagare.

P.I.N. (Praxis Intelligence Network) – partner di Italian Customer Intelligence – aiuta le aziende nel definire la strategia per offrire la miglior customer experience. Grazie poi ai servizi Check Shopping Experience e Check Voice, è possibile conoscere maggiormente che cosa spinge il cliente a interessarsi al prodotto, che ruolo giocano i suoi desideri e i suoi bisogni nel momento della scelta e quali valori hanno un potere reale nella promozione dell’acquisto.

Scrivi a info@italiancustomerintelligence.it per offrire ai tuoi clienti la miglior customer experience!

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