QUALI SONO I COLTELLI PIÙ FAMOSI DEL MONDO?

Maniago è un piccolo borgo che conta circa 12.000 abitanti e si trova in provincia di Pordenone. Questa piccola cittadina non è una tra le tante che si trovano in Friuli Venezia Giulia. Ha una peculiarità: è nota per la centenaria attività dei suoi coltellinai.

coltelli-di-maniago_01

La tradizione fa risalire alla fine del 1300 la prima notizia sulla lavorazione del ferro in quel di Maniago. E da quel momento gli artigiani non si sono più fermati.  Fino ad arrivare al 1960, quando, 46 aziende, si sono unite nel Consorzio Coltellinai Maniago, con lo scopo di promuovere in tutto il mondo merci di  qualità 100% Made in Maniago. Ogni manufatto viene così contrassegnato della sigla QM, che sta per Qualità Maniago. La qualità e la raffinatezza di questi prodotti è già riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo e sono numerose le fiere internazionali dove poter trovare il marchio QM: il Dema show in Florida, lo Shot Show di Las Vegas, Ambiente e IWA in Germania.

Tramite Instant Market – partner di Italian Customer Intelligence – che offre il servizio InstaShow è possibile allargare ancora di più gli orizzonti per scoprire nuove opportunità e fiere di settore dove poter presentare l’eccellenze dei prodotti targati Made in Italy negli Usa. Grazie a queste indagine si potranno conoscere i concorrenti statunitensi, le novità e i trend del loro mercato oltre che i possibili partners per un futuro progetto di business negli States.

Inoltre, secondo Italian Customer Intelligence, anche l’ e-commerce può essere uno strumento molto promettente per sostenere l’esportazione delle eccellenze del distretto.

Scrivi a info@italiancustomerintelligence.it per portare le tue eccellenze nel mondo!

Latest from Curiosity

Go to Top