LA PROMESSA DI H2BIZ: GENERARE FATTURATO, ECCO COME…

H2biz, il network che si propone come acceleratore dello sviluppo all’Estero per le PMI italiane.

Siamo a presentare ai nostri lettori una intervista a Daniela Russo, amministratore delegato di H2biz, Business HUB attivo in 42 paesi, e responsabile della redazione di Outsider News, una media company 4.0 che produce e distribuisce contenuti testuali, video e audio grazie alle tecnologie dei big data e dell’intelligenza artificiale.

  1. Gentilissima Daniela Russo, grazie per la cordiale disponibilità. Come è arrivata a H2biz?

Ho  40 anni e da 11 anni sono CEO di H2biz. Nel 2006, nonostante la mia passione per il diritto, mi sono avvicinata ad un settore per me fino ad allora sconosciuto, quello del business online, lavorando per e-Gav (Gruppo d’acquisto virtuale).  Da lì ho iniziato ad interessarmi  al marketing digitale. Ho trasferito questa mia esperienza in H2biz. Nel 2017 mi viene affidata la gestione di Outsider News, la testata editoriale di H2biz e a tutt’oggi ne gestisco la redazione.

  1. Come è nata H2biz?

H2biz nasce originariamente, nel 2008, come un network e poi, nel tempo, si è evoluto in un Business HUB,  un canale di incontro per 600.000 imprese e professionisti  che possono sviluppare relazioni commerciali e acquisire clienti, partner e finanziatori in tutto il mondo.

  1. A che punto della sua evoluzione è?

Attualmente il Gruppo H2biz è attivo in 42 Paesi nei settori Trading, Commercio Internazionale, Editoria, Moda, Food, Aerospazio, Motori, servizi alle imprese. In 11 anni di attività H2biz ha lanciato 6 brand (Outsider News, FashionBiz, MotorSponsor, Med, H2biz Aerospace, EurAmerica), costituito 8 Reti di transazione (Russia, Iran, Venezuela, Cina, Giappone, IOP, Via della Seta, PMI Italia), aperto alle PMI italiane 16 mercati di export, promosso e intermediato oltre 36.000 prodotti, servizi ed eventi.

  1. Quali sono i principali servizi?

Oltre ai servizi di marketing (promozione di prodotti e servizi per aziende e professionisti) e di networking, le reti di transazione con i mercati esteri rappresentano un asset  strategico di H2biz. Data la bassa domanda del mercato interno, nel tempo, ci siamo specializzati nell’aprire i mercati esteri alle PMI, consentendo loro di esportare prodotti e servizi attraverso le nostre reti.

  1. Qual è la promessa di H2biz?

Generare fatturato per i suoi iscritti. H2biz non è un semplice network di contatto, ma sviluppa le relazioni per i suoi iscritti fino all’acquisizione di nuovi clienti.

  1. Come la mantiene?

Grazie alle relazioni  sviluppate in 11 anni di attività e ai risultati conseguiti in una logica di partnership con gli iscritti.

  1. Quali sono i punti di forza di H2biz?

Posizionamento internazionale sui mercati ad alto tasso di sviluppo, come la Via della Seta, semplicità operativa, elevato livello di specializzazione sui singoli settori aziendali, un team di professionisti (tutor) che seguono le operazioni degli iscritti in tutte le varie fasi.