MAMMA PACK

L’immedesimazione fa nascere progetti geniali.

Romolo e Flavio sono due italiani all’estero.

È così che spesso nascono i progetti geniali.

Riflettendo sulla propria esperienza e rispondendo a un bisogno che si scopre di avere, e che accomuna tante tante altre persone, nel modo più semplice possibile.

Abbiamo l’ambizione di migliorare la qualità della vita e del mangiare degli Italiani all’estero.

Siamo innamorati del cibo e delle bevande che trovavamo tutti giorni in Italia.

Siamo sinceri perché applichiamo i prezzi di mercato, Italiani.

Ecco in tre righe il concept, la vision, la mission e il bello di MammaPack. Anche il nome, semplicissimo, eppure geniale, perché evoca la mamma che si preoccupa anche da lontano che suo figlio mangi. E allora prepara il pacco da spedire, prima da giù a su… ora a configurarlo ci pensano i figli stessi e a spedirlo un geniale servizio gestito da piattaforma online, tutta italiana. Anche nei prezzi!!

A 12 mesi dal lancio questa piattaforma vanta circa 5mila clienti, 10mila prodotti a catalogo e oltre 51mila articoli venduti su base mensile, raggiungendo i clienti entro 48/72 ore dall’ordine.

“La peculiarità del servizio è sicuramente la convenienza della consegna a domicilio, garantita da una tariffa “flat” per ognuno dei 20 Paesi in cui la startup opera; a questa si aggiunge la possibilità di acquistare migliaia di prodotti senza alcun sovrapprezzo e senza alcun vincolo di quantità (si può ordinare anche un solo pacco di pasta) e di completare il pagamento direttamente online con carta di credito o PayPal.” (fonte il Sole 24 ore)

Ogni categoria di prodotto si apre facendo leva sul bisogno profondo cui questi prodotti rispondono, che non è certo quello di riempirsi la pancia o di pulire la cucina, ma di sentirsi a casa, di riaffermare una identità, una appartenenza.

Questo riecheggia nel layout frizzante e colorato, ben lontano da quello del solito database del supermercato online, riecheggia nei testi del sito (basta guardare il testo che si trova nel campo “cerca”), nella scelta dell’assortimento prodotti, nel richiamo continuo alle nostre abitudini italiane…

Io mi sono stupita di quanti prodotti che compro quotidianamente fossero presenti nell’assortimento… provare per vedere! (clicca qui)

Ha tutte le carte in regola questo progetto, per continuare a crescere e a migliorarsi. Bastano pochi secondi per rendersi conto di quanto sia perfettamente in linea con la piramide della customer experience

“Crediamo che ciò che era complicato, oggi si possa fare nelle migliori condizioni, avendo molta scelta e pagando il giusto prezzo sfruttando la convenienza della consegna a casa. Ci impegniamo affinché noi, primi utilizzatori del servizio, rendiamo più facile la vita dell’expat nel ricevere a casa i suoi desideri: un servizio clienti attento e amichevole, costi fissi di spedizione e una dose di solidarietà fra Italiani all’estero che ci lega e ci fa sentire più forti.”

Risponde ai desideri, che sono molto più dei bisogni, lo fa per rendere più facile la vita degli italiani all’estero e il servizio clienti non è solo attento, ma amichevole.

Complimenti Mammapack, sinceri!