BISOGNO DI LEGGEREZZA

Quando si gioca con stile

Prima di iniziare a giocare a beach volley, vivevo l’estate in maniera differente: andare al mare significava già essere in vacanza e in valigia mettevo tanti costumi, magliette per il giorno e per la sera, diversi tipi di scarpe… adesso che gioco e, da quando inizia la stagione estiva, ogni week end sono al mare o in location che hanno la piscina, la valigia è diventata una borsa e quanto più leggera è, meglio è.

Il nostro sport ci permette di giocare in costume, quindi abbiamo bisogno di portarci poche cose… ma la leggerezza è diventata un po’ uno stile di vita: borse piccole, zaini in nylon, asciugamani in micro fibra, infradito, e l’immancabile pareo. Da quando ho iniziato a giocare, ho riscoperto questo accessorio che, da semplice “indumento” da indossare in spiaggia per brevi momenti, è diventato un inseparabile compagno di tornei perché si presta a molteplici usi: da stendere sulla sabbia al posto del telo, per asciugarsi dopo la doccia, da indossare in modi diversi per gli aperitivi in spiaggia post- torneo e, perché no, anche come sciarpa in caso di vento. Si asciuga velocemente, ha fantasie che richiamano l’estate, se ne possono fare molteplici usi e risponde alle nostre esigenze di comodità e anche di vanità perché, è vero che siamo sportive, ma siamo pur sempre donne e ci piace averne diversi da sfoggiare.

Tutto ciò che è leggero e comodo diventa facilmente parte della nostra routine e trova subito spazio in borsa. Considerando che quando ci spostiamo in aereo abbiamo solo il bagaglio a mano, più gli oggetti sono versatili meglio è, così possiamo viaggiare leggere ma essere comunque pronte ad ogni evenienza. L’ unico neo è che in Italia, purtroppo, di parei se ne trovano pochi, se non nelle località di mare più famose dove, oltre che in spiaggia, ci sono negozi ad hoc di accessori per il mare.

Per acquistare parei, non ci resta che affidarci ad Amazon o a parenti ed amici in vacanza all’estero, perché li che si trovano con molta più facilità e, ovviamente, appena ci è possibile approfittiamo dei tornei nelle località più amene per farne scorta per noi e per le altre perché, nel nostro mondo, le cose funzionali diventano virali molto velocemente.

Per affrontare questo sport impegnativo, che richiede dedizione, viaggi, e fatica cerchiamo semplicemente leggerezza, comodità e stile.

Laureata in economia, lavora come Buyer (di prodotti, materiali e servizi) per commesse e impianti di vario tipo nel settore energetico. Ha sempre praticato molto sport fin da piccola, è coinvolta in tornei di Beach Volley su scala Nazionale e Internazionale.