E-COMMERCE, FOTO E INDICI DI CONVERSIONE

Vendere tramite e-commerce è diventato determinante e importante per le aziende. Sia perché si tratta di un canale di vendita che permette di raggiungere velocemente ed economicamente le parti più lontane del pianeta (nel mondo, sono più di un miliardo gli acquirenti online), sia perché permette di ottenere informazioni e profilazioni dei nostri clienti che consentono di ottenere vantaggi strategici e operativi non indifferenti.

Sono tante le proposte di canali e-commerce che un e-shopper può trovare sul web e i vantaggi competitivi di uno rispetto a un altro si sviluppano in termini di qualità delle immagini, velocità di spedizione e, evidentemente, portata pubblicitaria della piattaforma.

Infinita Group e le immagini di prodotto
hm-prod1

La qualità delle immagini è sicuramente il tema più dibattuto oggigiorno: un acquirente online può essere trattenuto dal finalizzare l’acquisto perché non convinto che l’immagine proposta non sia fedele al prodotto. In fondo, è meglio provarlo, toccarlo, misurarlo… Oggi la tecnologia permette in un solo colpo di supportare le aziende nella creazione di immagini di altissima qualità a basso costo e di offrire all’e-shopper un’anteprima decisamente realistica e convincente del prodotto che vuole acquistare.

Lo sa bene Infinita Group, innovativo progetto di e-commerce totalmente dedicato ai prodotti Made in Italy, che si è già attrezzata in questo senso per offrire ai propri clienti un’ “e-customer experience” superiore e foto bellissime.

Si tratta di un macchinario di fattura Made in Italy, a oggi esistente sul mercato in solo poche unità, creato, da una parte, per ottimizzare e facilitare le imprese italiane nella diffusione dei loro prodotti e, dall’altra, per appagare persino il cliente più difficile e insoddisfatto d’Europa, quello italiano (leggi qui).

Un sistema quasi totalmente automatizzato permette di scattare fino a 24 foto di altissima qualità al minuto, riprendendo a 360° il prodotto che finalmente potrà essere visto, studiato e valutato dal cliente della piattaforma da ogni angolazione. Ma non solo, il processo di postproduzione è automatico e consente la celere correzione delle immagini e il diretto e istantaneo inserimento dell’immagine finalizzata sulla piattaforma, pronta per fare l’occhiolino a nuovi clienti.

macchinario

Si tratta, evidentemente, di un’apparecchiatura in grado di favorire le imprese, offrendo loro velocità, qualità, automatizzazione, a costi davvero competitivi, ma, soprattutto, in grado di contribuire significativamente a una “e-customer experience” superiore per l’e-shopper.

Una convincente “e-customer experience”, infatti, deve rispondere davvero alle esigenze e ai bisogni dell’acquirente online: deve essere facile e piacevole, elementi fondamentali per i famosi indici di conversione in acquisti delle pagine e-commerce visitate. La qualità delle foto è direttamente correlata ai fattori di valutazione della ”e-customer experience” da parte del cliente e quindi risulta decisiva alla finalizzazione dell’acquisto.

Per maggiori informazioni: info@italiancustomerintelligence.it

Latest from Insights & Innovation

Go to Top