435 GIORNI CONSECUTIVI DA CHIPOTLE

Chipotle Mexican Grill ha ufficialmente riconosciuto a un uomo dell’Ohio di aver stabilito il record per aver mangiato più giorni consecutivi da Chipotle.

Il nome dell’uomo è Bruce Wayne, che si è scoperto essere un grande fan di Batman (il cui nome “civile” è, appunto, proprio Bruce Wayne). In un comunicato stampa, Chipotle ha dichiarato: “Anche se questo potrebbe non essere per tutti il buon proposito per il 2018, sicuramente mostra che il nostro menu di ingredienti genuini e freschi offre qualcosa per tutti – anche per i supereroi“.

Bruce ha infatti mangiato per 435 giorni di fila (a oggi) almeno un pasto al giorno da Chipotle. In realtà, la notizia che esista un record riconosciuto per mangiare più giorni di fila da Chipotle non è la parte più strana della storia: per celebrare quest’impresa “eroica”, Chipotle ha presentato il signor Wayne con un mantello e dei polsini da supereroe personalizzati alla Chipotle” proprio nei giorni in cui si stabiliva il record! Inoltre, Chipotle ha dichiarato che reinvestirà i dollari che il signor Wayne ha speso per stabilire il suo record in una donazione a un’organizzazione non-profit a sua scelta.

Secondo Chipotle, Wayne ha iniziato la sua sfida il 30 ottobre 2016 dopo esser venuto a conoscenza del progetto di Chipotle di aprire una nuova sede a Tiffin, la sua città: non conoscendo il brand ha deciso di fare ricerche in merito ed ha scoperto la storia di un assiduo cliente che era riuscito a consumare un pasto da Chipotle per 425 giorni consecutivi, pur rimanendo in perfetta forma fisica. Una volta provato il brand nel nuovo punto vendita cittadino, Wayne ha quindi deciso di diventare il nuovo detentore del record.

Giorno dopo giorno ci impegniamo a servire i nostri clienti gli ingredienti più gustosi e genuini che possiamo trovare ed è bello vedere che un cliente come Bruce sia tanto affezionato a noi come noi lo siamo a lui“, ha dichiarato Chris Arnold, direttore della comunicazione di Chipotle.

Chipotle, ancora una volta (leggi qui) si dimostra un brand attento all’esperienza dei clienti e, nonostante la caduta di circa un anno fa (leggi qui), coglie subito l’occasione al balzo per evidenziare uno dei principi della Customer Experience: il rispetto delle promesse che fa ai propri clienti. Ingredienti sani e nutrienti che rispettano la Terra e la salute dei clienti al punto che è possibile mangiare da Chipotle per 435 giorni consecutivi… In attesa di un nuovo record!

Infatti, anche se il signor Wayne è ora l’orgoglioso detentore del record di Chipotle, dice che non ha intenzione di fermarsi. Intanto, il suo intero viaggio è documentato sul suo profilo personale su Instagram (@mrwaynethebat), incluse foto quotidiane del suo ordine e il relativo scontrino.

 

Ph Credit: @mrwaynethebat

Manager consultant di Praxis Management e News & Customer Experience. Dal 2012 è impegnato nello studio del cliente del segmento Fast Casual e nell’applicazione pratica delle best practices di customer experience alla realtà organizzativa e quotidiana delle organizzazioni di ristorazione. Da 6 anni riporta la voce e l’esperienza del cliente in alcuni prestigiosi brand della ristorazione; per questi ultimi si occupa anche della progettazione e formalizzazione di mansionari e procedure per migliorare l'esperienza del cliente e della loro diffusione attraverso programmi didi formazione in e-learning e video. Esperto della mappatura dei touchpoint (punti di contatto cliente/brand), ne verifica la corrispondenza con le promesse del brand dal punto di vista del cliente, al fine di proporre significative innovazioni. gabriele.mancosu@praxismanagement.it