Abbiamo recentemente intrapreso un viaggio alla scoperta degli innumerevoli touchpoint che il Cliente può incontrare nella sua relazione con un brand della ristorazione (approfondisci qui). I touchpoint, ovvero tutte le interazioni che avvengono tra il Cliente e il brand, sono numerosissimi: in un recente lavoro sulla Customer Experience svolto da Italian Customer Intelligence per un brand della ristorazione Fast Casual, sono stati mappati circa mille touchpoint!
Mille touchpoint sono i tantissimi punti di contatto da presidiare, ma anche altrettante opportunità per il brand di sorprendere ed entusiasmare il proprio Cliente, con lo scopo di farlo tornare e di innescare un passaparola virtuoso. Oggi, offrire una Customer Experience superiore ed allineata ai valori del brand in ogni touchpoint, in tutti i propri punti vendita “del mondo”, è un “must” per tutti quei brand della ristorazione che desiderano avere successo e svilupparsi.
Il Cliente vuole relazionarsi con il brand direttamente, ama sentirsi coinvolto e, soprattutto, desidera vivere con il brand un’esperienza che, in ogni punto di contatto di in ogni locale, sia l’espressione dei valori che contraddistinguono quel brand che il Cliente ha scelto!
Pensate che il vostro brand offra una Customer Experience in linea con i suoi valori in ogni pagina, in ogni foto, in ogni indicazione presente nel vostro sito internet? Il vostro approccio ai social media è in linea con i valori del brand? Che esperienza vivono i vostri clienti quando prenotano una consegna delivery attraverso la piattaforma del vostro partner? Lo staff dei locali conosce, vive e fa vivere al Cliente i valori del vostro brand? E molto altro ancora…
Se vuoi mappare e lavorare sui touchpoint strategici del tuo brand scrivici a info@italiancustomerintelligence.it .