SHOPPING ON-LINE?

Più valore al nostro tempo

Shopping: argomento molto caro a tantissime donne. A me, personalmente, è sempre piaciuto molto, anche se non sono una fissata… Ho tante amiche che si dilettano a comprare un vestito al giorno, ma io lo concentro soprattutto nei periodi degli sconti. Se entro nei negozi nei periodi normali è solo per guardarmi un po’ in giro e provare qualche capo per capire ciò che potrebbe realmente piacermi e che poi acquisterò quando iniziano i saldi… Preferisco risparmiare sullo shopping in favore di un viaggio o di una cena fuori…

Da quando ho iniziato a giocare a beach volley il tempo per lo shopping si è drasticamente ridotto! Prima il sabato o la domenica mi capitava di fare un giro nei centri commerciali, ora invece è diventato praticamente impossibile perché per i tornei si parte il venerdì sera o il sabato mattina presto e si rientra la domenica tardi. E’ così che ho scoperto lo shopping online! In realtà il merito è anche di alcune colleghe… Vedevo arrivare in ufficio ogni tipo di pacco, da quello piccolino a quello ingombrante e mi chiedevo ogni volta cosa mai avessero potuto comprare online che non si potesse acquistare in negozio… E’ vero che ai consumatori piace entrare nei negozi, provare gli abiti e fare gli abbinamenti con scarpe, borse e cinture o toccare con mano oggetti tecnologici ed elettrodomestici vari, ma per chi ha poco tempo poi l’acquisto avviene sulle piattaforme e-commerce come per esempio Amazon o Privalia.

Quest’ultima è diventata la mia preferita: gli sconti si aggirano sempre intorno al 70% e puoi mettere nei preferiti le marche e i brand che più ti piacciono, così ti arriva una mail dedicata e sei sicuro di non perderti nessuna occasione! Puoi comprare comodamente sul sito e restituire ciò che non ti piace entro 7 giorni dall’acquisto… Per questo motivo, per esempio, nel negozio virtuale di Rinascimento io compro diversi abiti per poi provarli a casa con comodo e restituire quelli che non mi soddisfano o che magari non mi vanno! Il problema degli acquisti online è anche quello di azzeccare la taglia giusta… ma è un rischio che si corre volentieri visto che si risparmia comunque tempo.

Insomma acquistare online è diventata un’esperienza alla quale non posso e non voglio rinunciare, l’abbattimento di tempo e di denaro sono due tra i fattori che maggiormente hanno influito su questa scelta ed un terzo è sicuramente il come impegnare il mio tempo libero: preferisco giocare il week end, stare in compagnia al mare piuttosto che rinchiudermi in un negozio che probabilmente nel periodo dei saldi è pieno di gente…

Valentina é il riferimento tecnico del back office commerciale per un’azienda di risanamento post incendio e allagamento. Gioca a livello agonistico a Beachvolley da più di 10 anni, in tornei nazionali e internazionali.