NON DAR NIENTE PER SCONTATO

“Bisogna riscoprire l’ovvio: non è così scontato come pare.”
Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

Non dar niente per scontato, insieme al partire sempre dai dati e alla capacità di avere una visione d’insieme sono le caratteristiche del modo di ragionare delle imprese capaci di innovare in continuazione. Questo “mindset” è stato osservato da Linda Hill e dai suoi ricercatori al termine di dieci anni di ricerche i cui risultati sono stati pubblicati nel testo Collective Genius.

Partner di Praxis Management, società di consulenza milanese. Da oltre vent’anni anni è impegnato nel retail dei migliori brand del lifestyle nei settori della moda, del food e del design. L’attenzione crescente per i temi relativi al Cliente ha generato in lui un interesse approfondito sul tema della Customer Experience, che lo ha portato a costituire Italian Customer Intelligence e a sviluppare importanti relazioni internazionali sul tema. Il brand, che raduna partner con diverse competenze, sostiene le aziende a progettare, offrire e portare in tutto il mondo una Customer Experience superiore: in una parola, a entrare davvero “nell’Era del Cliente”. mario.sala@praxismanagement.it