LA VERA STORIA DEL SIGNOR GIUSEPPE

Di Mario Sala

In questi giorni tanti, anche fra manager super organizzati e capaci di gestire situazioni davvero complicate, mi raccontano della fatica che fanno con i bambini e i ragazzini costretti in casa. Forse ci vorrebbe per loro una favola di quelle di una volta che si raccontano e basta, senza figure, senza video, senza effetti speciali, così si accende la fantasia e l’immaginazione, che è la cosa che li fa crescere forti e coraggiosi.
Ho quindi incominciato a scrivere una favola per bambini, ma poi ho pensato che siamo noi grandi che ne abbiamo bisogno, perché siamo noi a dover ora essere forti e coraggiosi e accendere la nostra fantasia e l’immaginazione per vivere questi giorni e soprattutto quelli che verranno.

Questa è quindi una favola, anzi un racconto per quanto di piccolo – cioè di vero e semplice – c’è in ogni grande

Ho preso a prestito un personaggio, il signor Giuseppe, e il suo cagnolino che sono stati i protagonisti di una favola, sempre con diversa trama, che mi raccontava mio papà. Questa volta la trama l’ho inventata io….

Partner di Praxis Management, società di consulenza milanese. Da oltre vent’anni anni è impegnato nel retail dei migliori brand del lifestyle nei settori della moda, del food e del design. L’attenzione crescente per i temi relativi al Cliente ha generato in lui un interesse approfondito sul tema della Customer Experience, che lo ha portato a costituire Italian Customer Intelligence e a sviluppare importanti relazioni internazionali sul tema. Il brand, che raduna partner con diverse competenze, sostiene le aziende a progettare, offrire e portare in tutto il mondo una Customer Experience superiore: in una parola, a entrare davvero “nell’Era del Cliente”. mario.sala@praxismanagement.it