Una clamorosa iniziativa del colosso alimentare
Sono circa 800.000 i lavoratori colpiti dallo “shutdown” più lungo nella storia degli Stati Uniti, ovvero dalla sospensione di tutte le attività non essenziali del Governo Federale .
Il blocco, come si sa, è conseguenza della controversia fra il Presidente Trump (che chiede che il rifinanziamento delle attività del Governo Federale comprenda quello necessario alla costruzione del muro al confine col Messico) e i Democratici che si rifiutano di inserire nella legge di rifinanziamento delle attività statali i 5,7 miliardi di dollari per il muro.
800.000 dipendenti federali non hanno quindi preso lo stipendio questo mese e parte di loro ha chiesto prestiti alle banche per tirare avanti. E lo shutdown continua…
Proprio a Washington D.C. la KRAFT apre un temporary store nel quale ogni impiegato federale esibendo il proprio tesserino governativo può accedere al programma KRAFT NOW, PAY LATER .
In cambio KRAFT chiede che, se il lavoratore in un futuro potrà pagare la spesa ricevuta , devolva l’importo a una Associazione di beneficenza di fiducia del lavoratore stesso.
Sergio Eleuterio, capo del marketing di KRAFT ha dichiarato che: “Durante lo shutdown i genitori non dovrebbero preoccuparsi di mettere la cena sul tavolo delle loro famiglie perché non ricevono uno stipendio: non hanno certo bisogno di questo stress aggiuntivo”.
“Con questa iniziativa” – continua Eleuterio – “KRAFT vuole ricordare che il brand è sinonimo di famiglia e ora vogliamo sostenere le famiglie che hanno fatto grandi i nostri marchi”.