KRAFT NOW, PAY LATER

Una clamorosa iniziativa del colosso alimentare

KraftSono circa 800.000 i lavoratori colpiti dallo “shutdown” più lungo nella storia degli Stati Uniti, ovvero dalla sospensione di tutte le attività non essenziali del Governo Federale .

Il blocco, come si sa, è conseguenza della controversia fra il Presidente Trump (che chiede che il rifinanziamento delle attività del Governo Federale comprenda quello necessario alla costruzione del muro al confine col Messico) e i Democratici che si rifiutano di inserire nella legge di rifinanziamento delle attività statali i 5,7 miliardi di dollari per il muro.

800.000 dipendenti federali non hanno quindi preso lo stipendio questo mese e parte di loro ha chiesto prestiti alle banche per tirare avanti. E lo shutdown continua…

Proprio a Washington D.C. la KRAFT apre un temporary store nel quale ogni impiegato federale esibendo il proprio tesserino governativo può accedere al programma KRAFT NOW, PAY LATER .

In cambio KRAFT chiede che, se il lavoratore in un futuro potrà pagare la spesa ricevuta , devolva l’importo a una Associazione di beneficenza di fiducia del lavoratore stesso.

Sergio Eleuterio, capo del marketing di KRAFT ha dichiarato che: “Durante lo shutdown i genitori non dovrebbero preoccuparsi di mettere la cena sul tavolo delle loro famiglie perché non ricevono uno stipendio: non hanno certo bisogno di questo stress aggiuntivo”.

Con questa iniziativa” – continua Eleuterio – “KRAFT vuole ricordare che il brand è sinonimo di famiglia e ora vogliamo sostenere le famiglie che hanno fatto grandi i nostri marchi”.

Partner di Praxis Management, società di consulenza milanese. Da oltre vent’anni anni è impegnato nel retail dei migliori brand del lifestyle nei settori della moda, del food e del design. L’attenzione crescente per i temi relativi al Cliente ha generato in lui un interesse approfondito sul tema della Customer Experience, che lo ha portato a costituire Italian Customer Intelligence e a sviluppare importanti relazioni internazionali sul tema. Il brand, che raduna partner con diverse competenze, sostiene le aziende a progettare, offrire e portare in tutto il mondo una Customer Experience superiore: in una parola, a entrare davvero “nell’Era del Cliente”. mario.sala@praxismanagement.it