INCUBO DEL TRASLOCO? CI PENSA IKEA!

IKEA lancia la sua “moving limited edition” per rendere il tuo trasloco divertente e colorato!

In questo mondo così veloce e così pieno di opportunità, le persone sono sempre più “mobili” e disposte a spostarsi per inseguire i propri sogni e le proprie ambizioni. La curiosità e la disponibilità al cambiamento, però, non risolvono alcuni impacci… Anche se sono state create tante applicazioni per vagliare le offerte e aiutarci a scegliere la nostra nuova abitazione, un incubo rimane: il trasloco! IKEA questo lo ha capito bene e ha tentato di darci un tocco di colore con OMBYTE.

Foto: IKEA

Da agosto 2019, l’azienda svedese lancerà una nuova edizione limitata di “moving essentials: una raccolta di oggetti funzionali per il trasloco ma che si possono utilizzare anche quando ci si è stabilizzati nella nuova abitazione.

Il leader creativo di IKEA, Mats Nilsson, ha dichiarato: “Noi sappiamo che la procedura del trasloco non è facile. Sia che tu stia spostando le cose all’interno della casa, sia al di là della strada, sia in un’altra città, con OMBYTE abbiamo voluto rendere il trasloco PRATICO, ma anche DIVERTENTE aggiungendo COLORI, MOTIVI ed ESPRESSIONE agli elementi essenziali di un trasloco”.

Foto: IKEA

La designer della collezione, Ida Pettersson Preutz, ha mescolato diversi stili come il dalmata, il leopardato, il militare, il retrò, aggiungendo anche effetti 3D. Infatti, il design originale di questi elementi ti permette una volta che hai effettuato il trasloco di non “spacchettare” le tue scatole, ma di farle diventare parte della tua nuova casa.

Ad esempio, i cassetti Ombyte sono due robuste scatole di compensato che puoi utilizzare all’interno del tuo armadio per impilare i vestiti oppure per trasportarli il giorno del trasloco grazie alle comodissime ruote.

Foto: IKEA

Fa parte della collezione anche una versione “di design” della classica borsa blu Ikea con l’aggiunta di una zip e delle stringhe per essere portata “a zaino”.

Il momento del trasloco è anche un momento di scelta: lo porto con me o lo lascio qua? Quando decidiamo di tenere e trasportare gli oggetti più delicati, ce ne dobbiamo prendere cura, e per questo ci sono il nastro adesivo OMBYTE e la coperta protettiva, ovviamente tutto di design!

Questa nuova idea di Ikea è assolutamente in linea con la sua mission:

La volontà di “migliorare la vita quotidiana delle persone offrendo una vasta gamma di prodotti di arredamento per la casa ben progettati e funzionali a prezzi bassi” è concretamente ciò che illumina ogni iniziativa all’interno di IKEA. Questo progetto ne è la prova: la funzionalità al primo posto senza sacrificare la bellezza e il design dei prodotti!

Consultant di Praxis Management e News & Customer Experience. Si laurea in "Management" presso l'Università Bocconi nella primavera 2018, con la tesi "Oltre la misura della soddisfazione del cliente: introduzione del Net Promoter Score in Panino Giusto". Dal settembre 2017 è impegnata nel coordinamento di diverse indagini sui clienti finali e la determinazione del Net Promoter Score in prestigiosi brand della ristorazione e del fashion. Esperta di piattaforme e-learning e social network aziendali che "accorciano" le distanze tra headquarter e punti vendita nel retail. valeria.sabbioni@praxismanagement.it