ENERGY TO GO

Come non soccombere in campo e fuori

Quando si pensa al beach volley si pensa sempre a qualcosa di bello e divertente, mare, sabbia, sole, costumi… il che è assolutamente vero, ma quello che spesso non si considera, almeno di primo acchito, è la fatica e lo sforzo che richiede questo sport; in certi giorni particolarmente caldi ed afosi, si vede la gente uscire dal campo, cercare ombra ed acqua come se fossero un miraggio, giorni in cui i “tempi medici” sono quasi uno a partita e giocare diventa una gara di resistenza.

Il beach volley insegna anche questo: imparare a resistere in condizioni estreme, saper gestire le proprie forze, arrivare preparati mentalmente e fisicamente per la partita, cose che poi sono utili anche nella vita di tutti i giorni, nei periodi stressanti, nelle “sfide” di lavoro che si giocano in ufficio, quando si è mentalmente spossati perché sommersi da mille cose. E quello che impariamo sul campo ce lo portiamo anche fuori, così come ci portiamo anche qualche piccolo aiuto, scoperto grazie allo sport. Per me ad esempio è stato il caso delle confezioni di frutta secca della Noberasco.

Prima di iniziare a fare sport a livello agonistico, la frutta secca era il classico fine pasto di Natale, quella golosità che compariva sulla tavola a conclusione di tutto. Adesso è diventata una fonte di energia che porto spesso con me e non manca neanche nel cassetto del mio ufficio. Quando si ha bisogno di energia immediata, di qualcosa di leggero che non appesantisca, ma che serva a darci un po’ di carica, è la soluzione perfetta, soprattutto per chi, come me, soffre di pressione bassa. Dovendo giocare a qualsiasi orario abbiamo bisogno di qualcosa che ci dia energia nell’immediato e le confezioni della Noberasco rispondono perfettamente a questa esigenza: sono piccole, comode da tenere in borsa, facilmente apribili e soprattutto hanno ingredienti di buona qualità. E da quando, grazie allo sport, ne ho scoperto la praticità, la comodità e soprattutto l’efficacia, ho pensato bene di farle entrare anche nella mia quotidianità, perché essere sportivi è un modo di vivere, e non si limita al campo o alla partita, ma si allarga a tutte le sfere della nostra vita. Tanto più scopriamo cose utili, tanto più tendiamo ad usarle sempre. Siamo sempre in movimento e abbiamo bisogno più che mai di energia, da qualsiasi fonte essa arrivi e se è ready to go ancora meglio!

Laureata in economia, lavora come Buyer (di prodotti, materiali e servizi) per commesse e impianti di vario tipo nel settore energetico. Ha sempre praticato molto sport fin da piccola, è coinvolta in tornei di Beach Volley su scala Nazionale e Internazionale.