Nell’era del cliente occorre focalizzarsi sulla concreta esperienza che ciascun cliente vive in ogni interazione con la vostra azienda. L’esperienza che proponete in ogni touch point è direttamente correlata con frequenza d’acquisto, “scontrino” medio, fedeltà e, addirittura, attrazione di investitori.
In ogni touch point, l’esperienza che il cliente vive viene giudicata “facile” se risponde ai bisogni e ai desideri del cliente, se è piacevole, se è in linea con la promessa che comunica il brand e se il tutto avviene in modo, appunto, facile.
Quindi, è facile o difficile fare affari con voi?
Ecco alcuni dei motivi più ricorrenti che rendono difficili e confuse le relazioni con i vostri clienti e che li fanno propendere per la concorrenza:
- Li si perde nel vostro sito o nel vostro negozio;
- Non sanno dove trovare quello che stanno cercando;
- Non capiscono prezzi, sconti, promozioni;
- Troppa scelta;
- Troppe informazioni;
- Informazioni scarse;
- Incoerenza tra quello che il brand promette e quello che trovano;
- Non percepiscono la differenza tra il vostro prodotto o servizio e quello del competitor;
- Non comprendono la differenza tra i vari prodotti o servizi della vostra offerta.
Ma questo è solo un primo elenco…..
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