CUSTOMER SERVICE: CHE COSA SIGNIFICANO VELOCITÀ ED EFFICIENZA?

Speed & Efficiency” è il tema della prossima Customer Contact Week (CCW) che si terrà a New Orleans a Gennaio.

Velocità ed efficienza sono i termini di facilità e piacevolezza che il consumatore metropolitano richiede ai brand lungo tutto il suo viaggio con loro, in particolare nel momento dell’assistenza. I clienti, oggi, si aspettano, anzitutto, di poter comunicare con il brand attraverso il canale che preferiscono e ai tempi che stabiliscono loro. In questo senso, la velocità è fondamentale per provare al cliente che lui è importante per il brand: sono ben lontani i tempi di risposte in 24ore! D’altra parte, la tecnologia moderna ha favorito l’accrescere di aspettative circa risposte pressoché simultanee.

Ma ancora questo non basta: per il brand non è più sufficiente “aprire il contatto” con il cliente, prendendo consapevolezza della sua richiesta, in modo rapido. Il cliente, infatti, si aspetta un’altrettanta veloce risoluzione.

Alla vigilia dell’evento, è stata pubblicato il “CCW Digital’s Executive Report on Customer Experience”, all’interno del quale è stato chiesto agli intervistati quale fosse l’aspetto più rilevante nell’interazione con il Customer Service dei loro brand preferiti.

Qui sotto i risultati: