CASTAGNETTI: FARSI TRASCINARE DAL FASCINO DEL CLIENTE

Luca Castagnetti, Owner di Studio Impresa, condivide con i lettori di News & Customer Experience le “cose” imparate nel 2019

Nell’articolo “Le 10 cose che ho imparato quest’anno e buone per il 2020” (clicca qui), Mario Sala inaugura il 2020 di News & Customer Experience con il proprio, personale, “bagaglio” che, dal 2019, porta con entusiasmo nel 2020. L’articolo si conclude con l’invito ai lettori di condividere le proprie personali “cose” imparate nel 2019.

Di seguito la risposta di Luca Castagetti, Owner di Studio Impresa, studio veronese di oltre 40 professionisti, con la mission di contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle organizzazioni Clienti attraverso la fornitura di servizi professionali integrati e la promozione e gestione di opportunità di sviluppo (clicca qui per approfondire).

Luca Castagnetti 

1) A non resistere al fascino del Cliente che vuole influenzarti perché se intendi resistergli ti devi girare da un’altra parte.

2) Che non esiste un consulente “al di sopra delle parti” e che chi intende esserlo è solo “al di sotto delle aspettative del Cliente”.

3) Che è il Cliente a trascinarti su sentieri altrimenti sconosciuti.

4) Che le tue competenze professionali o sono i mattoni con cui costruire una relazione professionale che prende forma dal desiderio del Cliente oppure diventano dei massi che ti trascinano a fondo nel mare dell’autoreferenzialità.