MIRKO RICCHI: CUORE & SEMPLIFICAZIONE

Mirko Ricchi, Amministratore Delegato di Pollo & Friends, condivide con i lettori di News & Customer Experience le “cose” imparate nel 2019

Nell’articolo “Le 10 cose che ho imparato quest’anno e buone per il 2020” (clicca qui), Mario Sala inaugura il 2020 di News & Customer Experience con il proprio, personale, “bagaglio” che, dal 2019, porta con entusiasmo nel 2020. L’articolo si conclude con l’invito ai lettori di condividere le proprie personali “cose” imparate nel 2019.

Di seguito la risposta di Mirko Ricchi, Amministratore Delegato di Pollo & Friends, brand Fast Casual nato a Rimini che, grazie alla cura per i clienti, il sorriso e al buonissimo pollo cotto nel girarrosto a legna (e non solo) sta conquistando sempre più italiani (clicca qui per approfondire).

Mirko Ricchi

Mi sono permesso di soffermarmi su 2 temi che per noi di Pollo & friends per il 2020 saranno vitali.

(1) CUORE: in questo anno ho scoperto che le persone, quando mettono il CUORE in quello che fanno, riescono a saltare ostacoli che neanche loro avrebbero pensato di poter affrontare e riescono a fare squadra perché sono d’esempio per gli altri (un pò come il padre in una famiglia, sempre osservato nelle proprie azioni dai figli, nel bene o nel male. Questo accade anche per i nostri Store Manager). Nelle nostre pollerie stiamo preferendo a diversi Store manager con curriculum molto importanti, collaboratori che hanno meno esperienza, ma che nel percorso hanno dimostrato di avere “cuore”  e soprattutto di avere a cuore la famiglia Pollo & Friends. Il bene è l’unico investimento che non fallisce mai.

(2) SEMPLIFICAZIONE: essendo una start up in questo anno abbiamo capito l’importanza di semplificare tutti i processi produttivi (senza sacrificare la qualità) ed organizzativi per far si che il tutto sia più chiaro e semplice. Al cospetto della semplificazione abbiamo deciso di rallentare lo sviluppo nel 2020 per fare in modo di essere concentrati a risolvere alla perfezione le “falle” che oggi si sono venute a creare (rallentare nello sviluppo significa per noi che invece di fare 5 nuove aperure come nel 2019 ne faremo 2/3). Non bisogna avere la fretta di fare, ma la fretta di fare bene.

(E tu cosa hai imparato? Condividilo con i lettori, scrivilo su News & Customer Experience, manda il tuo contributo e un breve tuo profilo a press “@” newsandcustomerexperience.it)