CAMERA SEARCH E SHOPPING 3.0

Le novità di Rinascimento per la cliente italiana

Le sfide aumentano ed è sempre più importante prendersi cura dei propri clienti, accompagnandoli passo dopo passo con cura e attenzione. Rinascimento, protagonista del Made in Italy, ha introdotto nella sua offerta online due servizi davvero innovativi.

Il primo si chiama Camera Search. Quante volte vi è capitato di vedere un bel vestito navigando in rete, su qualche personaggio famoso, o semplicemente girando per il centro? Basta una fotografia, un’immagine scaricata da internet o trovata su qualche giornale. Inserendola nel motore di ricerca all’interno del sito in pochi secondi vi compariranno outfit firmati Rinascimento simili a quello che stavate cercando! Colori, forme, tagli… ciò che desideri, in stile Rinascimento.

Poi c’è il nuovo servizio Shopping Online 3.0. Non tutti erano abituati a comprare online e certamente, anche per chi sapeva già destreggiarsi fra cataloghi e ordini, non sempre è facile scegliere forme, tessuti e taglie adatti alle proprie esigenze. Ecco che allora, dal lunedì al sabato, è possibile prendere un appuntamento con le consulenti che – nella modalità preferita dalle clienti – rispondono alle domande e danno consigli d’acquisto. Colpisce poi l’attenzione di estendere l’orario di chiamata fino alle 21.00, per permettere davvero a ogni cliente di prendersi un momento per sé dopo il lavoro e le varie incombenze della giornata.

Innovazione, semplicità, cura e attenzione. Sono questi gli ingredienti che Rinascimento ha saputo riscoprire per cementare e accrescere la fiducia dei propri clienti, rispondendo ai loro bisogni in modo preciso e accattivante!

Consultant di Praxis Management, Contributor di News & Customer Experience e insegnante della scuola secondaria di primo grado. Classe 1992, si laurea in Filologia italiana a pieni voti con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo un periodo di insegnamento, ha fatto esperienza all'estero come collaboratrice a un progetto a sostegno dell'infanzia vulnerabile in Uganda per tutto il 2018, dedicandosi alla formazione dei docenti di una scuola locale. È appassionata di educazione, formazione, letteratura, arte e musica.