FALORIA SMART WORKING

Lavorare nel cuore delle Dolomiti

Le vacanze sono fatte per riposare, ma anche per stare insieme, condividere nuove esperienze, esplorare posti nuovi e incontrare nuove persone. Il periodo che stiamo affrontando rende purtroppo difficili alcune di queste attività. In effetti non è scontato poter andare in vacanza per la necessità di recuperare il lavoro perso durante i mesi del lockdown, così come non è semplice creare momenti di socialità per le disposizioni vigenti in merito al distanziamento sociale.

Come affronta queste problematiche il Faloria Mountain Spa Resort, nel cuore delle Dolomiti? Innovando! Il Team Faloria non è stato con le mani in mano, ma ha usato i mesi di chiusura per lavorare sulle nuove esigenze e necessità post-emergenza. In questa tempo così incerto, i clienti cercano sicurezze ma desiderano anche ritornare alla normalità. L’idea del Faloria è molto semplice: con le dovute precauzioni e consapevoli delle necessità attuali, si può tornare alla normalità garantendo ai clienti cura e riposo, senza dimenticare delle loro necessità lavorative. Il progetto Faloria Smart Working risponde perfettamente a questi criteri.

Per il mese di luglio la nuova Veranda del Resort è stata adibita ad un esclusivo spazio dedicato ai lavoratori che non possono interrompere le attività lavorative, ma desiderano farlo uscendo dalle mura domestiche e immergendosi nel magnifico scenario delle Dolomiti. Sono state allestite delle postazioni individuali, distanziate e sanificate, accessibili gratuitamente su prenotazione delle 7 alle 23 tutti i giorni; in più l’hotel si è dotato di una copertura di rete 4G rinforzata e di una connessione Wi-Fi veloce per rendere il lavoro a distanza completamente funzionale; infine, schermi e tastiere sono a disposizione dei clienti che ne faranno richiesta. La squadra Faloria dimostra grande attenzione ai propri clienti, alle esigenze attuali e alla necessità di ripartenza. Così fa una proposta innovativa e accattivante, dando la sicurezza necessaria, a chi ne vorrà fruire, di poter lavorare in totale sicurezza e autonomia.

Possiamo davvero dire che c’è bisogno di esempi come questo, da studiare e da cui imparare, per rimettersi in gioco con audacia e originalità, partendo dalla circostanza attuale come occasione per poter migliorare e ripensare a ciò che offriamo, come prodotto o servizio, e a come lo offriamo!

Consultant di Praxis Management, Contributor di News & Customer Experience e insegnante della scuola secondaria di primo grado. Classe 1992, si laurea in Filologia italiana a pieni voti con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo un periodo di insegnamento, ha fatto esperienza all'estero come collaboratrice a un progetto a sostegno dell'infanzia vulnerabile in Uganda per tutto il 2018, dedicandosi alla formazione dei docenti di una scuola locale. È appassionata di educazione, formazione, letteratura, arte e musica.