ASICS E GLI INCREDIBILI SI “MUOVONO” INSIEME PER LE FAMIGLIE

In vista dell’uscita dell’attesissimo film d’animazione “Gli Incredibili 2” (nelle sale italiane dal 19 settembre 2018), il marchio di abbigliamento sportivo ASICS lancia una nuova campagna insieme a Disney Pixar per promuovere il piacere di “muoversi”. È stata progettata per incoraggiare le famiglie a fare attività unendo la campagna di ASICS “I Move Me” e l’impegno “Healthy Living” della Disney.

Siamo lieti di annunciare questa entusiasmante collaborazione con Disney Pixar e Gli Incredibili 2“, ha affermato Robin Karakash, direttore delle comunicazioni di marketing di ASICS, “Nel mondo le percentuali di attività fisica, specialmente tra i bambini, si stanno abbassando. La nostra missione in ASICS è far sì che generazioni di famiglie si muovano di più e vogliamo ispirare migliaia di persone a muoversi e godere del power of exercise”.

ASICS è l’acronimo della frase latina “Anima Sana In Corpore Sano” ed incarna realmente la mission di questo marchio d’abbigliamento. Vogliono rimanere fedeli alla filosofia da cui sono nati e dicono di loro: “Ogni innovazione ASICS, ogni concetto, ogni idea è per creare il miglior prodotto. La nostra missione è diventare il marchio numero uno per gli appassionati di sport. Per arrivare a questo ci impegniamo nel produrre il miglior prodotto; sforzandoci di costruire sui nostri progressi tecnologici e spingendo i limiti su ciò che possiamo imparare dal corpo e dai suoi bisogni nell’equipaggiamento atletico. Ci impegniamo a portare armonia al corpo e all’anima.”

La mission si declina in una serie di iniziative e campagne che richiamano tutte all’importanza del movimento e dell’attività fisica come essenziali per la salute delle persone. La partnership con Disney Pixar si inserisce proprio in questa direzione attraverso una serie di articoli in edizione limitata e alcuni video di “super” esercizi e allenamenti ispirati alla famiglia di supereroi più amata da grandi e piccoli. Hanno ideato una gamma esclusiva di scarpe da corsa limited edition sullo stile e le caratteristiche dei personaggi del film, con elementi di design come l’iconica maschera dei supereroi e le speciali scatole da collezione.

 

Consultant di Praxis Management e News & Customer Experience. Si laurea in "Management" presso l'Università Bocconi nella primavera 2018, con la tesi "Oltre la misura della soddisfazione del cliente: introduzione del Net Promoter Score in Panino Giusto". Dal settembre 2017 è impegnata nel coordinamento di diverse indagini sui clienti finali e la determinazione del Net Promoter Score in prestigiosi brand della ristorazione e del fashion. Esperta di piattaforme e-learning e social network aziendali che "accorciano" le distanze tra headquarter e punti vendita nel retail. valeria.sabbioni@praxismanagement.it