VERY PERI, per la gioia del nostro magazine!

Color of the Year 2022

Come sempre nel mese di Dicembre, l’Istituto Pantone ha scelto il colore dell’anno prossimo, frutto di un imponente lavoro di ricerca sulle tendenze presenti in ambiti diversissimi fra di loro, dalla moda al cinema, dall’architettura al turismo, dai nuovi stili di vita all’arte, dai nuovi materiali alla rete web.

Tradizionalmente, dopo le ricerche effettuate dagli esperti del Pantone Color Institute, il colore selezionato influenza ed è di stimolo per tantissimi ambiti e non certo solo per lo sviluppo di prodotti o la scelta di acquisti personali o forniture aziendali.

Per il 2022, ha “vinto” un particolare blu pervinca (prende il nome dall’omonimo fiore), influenzato dal sottotono del rosso e del viola. 

Ha vinto, per la prima volta, un colore “nuovo”, composto dal blu, che rappresenta certezza, sicurezza e tradizione – anche per la straordinaria e spettacolare varietà che ci viene offerta in natura – ma anche dal rosso e dal viola, che rappresentano novità, grandi cambiamenti e opportunità .

I commentatori hanno subito associato questo nuovo colore alla dimensione della creatività, del genio e dell’entusiasmo, per la gioia del nostro magazine che tratta questi temi da anni in relazione alla cultura del cliente oggetto principale della nostra “testata”, quasi riprendendo uno slogan da noi “inventato”:

l’innovazione di oggi è la tradizione di domani.

Dall’entusiasmo per questa scelta, entro l’anno prossimo, anche i colori del magazine saranno Very Peri!

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