SICAM 2014, L’APPUNTAMENTO PIÙ IMPORTANTE PER L’ARREDAMENTO

Da martedì 14 a venerdì 17 ottobre si è tenuta a Pordenone Sicam, una manifestazione fieristica unica nel suo genere, rivolta alle aziende manifatturiere del settore arredamento. Un appuntamento imperdibile per gli operatori che ricercano soluzioni e componenti per poter “vestire” ed attrezzare le rispettive produzioni, aggiornare la funzionalità alla luce di nuove esigenze, arricchire il valore ed i contenuti dei propri prodotti.

SICAM LOGOUn business-to-business fra addetti ai lavori, che vede sul versante espositori la crema dei produttori internazionali di componenti e materie prime, quali  pannelli in legno e vari materiali, i rivestimenti, le finiture in tutte le possibilità, gli elementi che nobilitano e rendono funzionali i mobili da cucina, gli arredi componibili, gli imbottiti e tutta quella miriade di oggetti di design che hanno decretato il successo del Made in Italy nel mondo.

Ciò che colpisce soprattutto i visitatori è la possibilità concreta di trovare delle soluzioni customizzate alle proprie necessità, ottenute grazie alla presenza negli stand di titolari d’azienda e tecnici, in grado di poter rispondere con immediatezza e competenza ai quesiti proposti, di farsi carico in prima persona della ricerca di soluzioni innovative, di illustrare con dovizia di particolari le possibilità applicative dei rispettivi prodotti e servizi.

Qui il cliente è veramente al centro e l’attenzione a lui riservata è dimostrata anche dai piccoli, ma importanti gesti: un ingresso fiera a costo zero, previo accreditamento online, buffet in ogni stand ricchi di stuzzichini, bevande e dolci disponibili gratuitamente ai visitatori dei vari padiglioni, la possibilità per gli espositori di ospitare gratuitamente a pranzo i propri clienti e la presenza di copiosi e qualificati materiali bibliografici e campionature dei prodotti presentati.

Pur in un periodo particolarmente difficile per il settore arredamento, la fiera SICAM si conferma come l’appuntamento più importante dell’anno, dimostrando ai buyers e alle aziende dell’arredamento come l’innovazione nei processi, materiali e componenti rendono possibili quelle soluzioni di design che differenziano i prodotti Made in Italy in tutto il mondo.

Concentrare la propria attenzione innanzitutto sul cliente è l’unica strada per rimanere a galla nel burrascoso mercato di oggi. Proprio per questa ragione Italian Customer Intelligence ha invitato a Milano il prossimo 20 novembre Kerry Bodine, già vice presidente della Forrester Research e superstar della customer experience.

Per saperne di più e partecipare all’evento scrivi a info@italiancustomerintelligence.it

Latest from Lifestyle & Spaces

Go to Top