Proprio in questi giorni a Muscat (sultanato dell’Oman) si sta svolgendo The Italian Business Experience, un evento B2B che ha lo scopo di inaugurare nuovi rapporti commerciali tra gli imprenditori italiani e quelli del Sultanato dell’Oman.
Novità assoluta di questa seconda edizione è stata la presenza del settore moda nella fiera. Ciò è stato possibile grazie a JunGlam Advice che è riuscita a portare in Oman una cordata di piccole-medio imprese italiane interessate ad allargare i propri orizzonti e a investire nel mercato maturo e promettente del Medio Oriente.
Just Italian Style
Questi brand sono stati radunati all’interno di un unico spazio chiamato chiamato Just Italian Style. In questo stand è stato possibile osservare capi d’abbigliamento, accessori e gioielleria… tutti, naturalmente, firmati Made in Italy! Inoltre, sempre con lo scopo di presentare e far apprezzare i brand italiani lì presenti, JunGlam Advice ha organizzato una sfilata, durante la quale è stata offerta una degustazione di parmigiano reggiano.
Già dalla prima giornata Just Italian Style ha subito attirato l’attenzione di giornalisti e visitatori che si sono affollati davanti allo stand per scoprire le proposte italiane in tema fashion. Gli incontri tra imprenditori italiani e omaniti sono stati tanti e tutti hanno apprezzato la qualità, bellezza e unicità dei prodotti esposti. JunGlam Advice non si limita solo a presentare le eccellenze del Made in Italy in contesti internazionali che favoriscano l’apertura di nuovi scambi commerciali, ma accompagna e guida gli imprenditori nella conoscenza e comprensione delle nuove realtà incontrate. Nella giornata del 20 ottobre, per esempio, è stato organizzato un meeting tra gli imprenditori italiani e la Bank Sohar, sponsor dell’evento, che ha presentato le modalità con cui accedere ai finanziamenti in Oman.
JunGlam Advice, partner di Italian Customer Intelligence, offre un servizio di consulenza che aiuta le aziende a sviluppare e migliorare sia la produzione che la loro vendita, anche a livello internazionale. JunGlam Advice si occupa inoltre di fornire soluzioni innovative per quanto riguarda l’allestimento di negozi e showroom e offre servizi studiati su misura per comunicare e sponsorizzare i marchi da lei seguiti.