SCARPE E BEACH VOLLEY

Un insolito binomio…

Quando si pensa al beach volley, le prime cose che vengono in mente sono: costume, spiaggia, sole, mare, quindi potrebbe sembrare strano associare a questo sport l’idea delle scarpe eppure…

Da quando gioco, anche su questo mi sono ricreduta. La maggior parte del tempo lo passiamo a piedi nudi nella sabbia, sia in campo sia quando attendiamo il nostro turno e ci spostiamo sugli altri campi a vedere le partite. È più comodo e gli spostamenti sono più veloci. Ma cosa succede a fine giornata? A fine torneo, dopo le premiazioni, solitamente ci si ferma a bere una birra o si va a cena. Sono i momenti più divertenti ed aggregativi, però abbiamo bisogno di far riposare i piedi, di stare comode, senza rinunciare allo stile!

Ecco che ci vengono in aiuto le Converse. Sono molto popolari tra le beachers perché rispondono benissimo all’esigenza di comodità che ci assale a fine giornata, con l’adattabilità a qualsiasi tipo di vestiario (perché si può scegliere tra tantissimi modelli, alte, basse, colorate, a tinta unita, con le decorazioni più svariate) … e, soprattutto, ci risparmiano spazio in borsa, perché ci evitano di dover portare altre scarpe da usare per la serata. Si indossano la mattina, con la tuta, e si rimettono a fine giornata, con qualsiasi tipo di vestiario: minimo sforzo massima resa.

Il beach ha creato il bisogno di unire la comodità che richiede l’abbigliamento sportivo con la vita normale fatta di serate, di cene, di aperitivi, e la soluzione non può che essere una scarpa che si adatta ad entrambe le situazioni: sportiva, per camminare, comoda per aiutare i piedi che ci hanno sorretto tutto il giorno e stilosa per le uscite post torneo. Una volta di più lo sport, con i suoi ritmi e la sua organizzazione influenza le mie decisioni di acquisto, perché se prima la scarpa sportiva la sceglievo solo da utilizzare in palestra o da indossare nel tempo libero, adesso la scelgo anche pensando di poterla mettere alla sera.

Laureata in economia, lavora come Buyer (di prodotti, materiali e servizi) per commesse e impianti di vario tipo nel settore energetico. Ha sempre praticato molto sport fin da piccola, è coinvolta in tornei di Beach Volley su scala Nazionale e Internazionale.