PRONTI? PARTENZA, VIA!

Booking e i filtri delle sportive.

Viaggiare è sempre stata la mia passione, appena posso faccio i bagagli e parto: solo l’idea di andare, di allontanarmi dalla routine per vedere posti nuovi mi mette in uno stato di euforia. Devo dire che, da quando ho iniziato a giocare a beach-volley, ho scoperto tanti luoghi prima sconosciuti e ho imparato a scegliere anche tornei non vicini a casa, in luoghi faticosi da raggiungere. La fatica è tutta ripagata quando ci si ritrova a mangiare pesce in quel ristorantino sul mare o, finito il torneo, ci si tuffa nell’acqua cristallina!

Per noi che facciamo così tanti km nell’arco di un solo weekend, spinte dalla passione per il beach-volley, la vera differenza la fa sicuramente l’alloggio. Mettersi in viaggio dopo tutta la settimana di lavoro è faticoso: sapere che ci attende un buon posto dove dormire ci alleggerisce il viaggio! Il fatto di viaggiare per sport influisce sul nostro modo di scegliere e valutare un hotel/b&b: per noi riposare bene è fondamentale, ci permette di recuperare le energie e di essere pronte ad affrontare il torneo al meglio; scegliamo il posto in base alla vicinanza ai campi, cosi alla mattina la sveglia non deve suonare troppo presto; la colazione deve sempre essere inclusa perché è un pasto importantissimo, serve a darci la giusta energia e la giusta carica; il bagno deve avere una doccia comoda, perché dopo tutta la giornata a giocare sotto il sole, la doccia è il momento più rilassante e non dover stare a lottare con le tende da bagno, per non allagare tutto, o non essere incastrate in spazi stretti, migliora la nostra esperienza ed il nostro giudizio.

Il prezzo? Ha la sua importanza, abbiamo un budget da rispettare, ma siamo disposte anche a superarlo, per rispondere meglio alle nostre esigenze. Sicuramente, un grande nostro alleato nella scelta del posto dove dormire è Booking perché, oltre all’ampia scelta di strutture tra cui scegliere, ci permette di applicare i filtri in base alle nostre esigenze: grazie alla visualizzazione sulla mappa, possiamo valutare le distanze, selezionare l’opzione della colazione inclusa e abbiamo sempre informazioni sul check-in che, per noi che arriviamo spesso la sera tardi, sono di grande importanza, insieme al fatto che non c’è necessità di stampare nulla.

Viaggiare per sport mi ha insegnato a prendere in considerazioni variabili di cui non tengo conto quando viaggio per altri motivi, e soprattutto mi ha insegnato che anche l’alloggio influisce sulla prestazione sportiva, e quindi va scelto con molta cura.

Grazie Booking!

Laureata in economia, lavora come Buyer (di prodotti, materiali e servizi) per commesse e impianti di vario tipo nel settore energetico. Ha sempre praticato molto sport fin da piccola, è coinvolta in tornei di Beach Volley su scala Nazionale e Internazionale.