MENU D’AMORE

Proposte per tutti i gusti: innamorati, ex in pena, litiganti in cerca dell’equilibrio di coppia

La festa di San Valentino ha origini lontane e incerte, legate a miti e leggende non adeguatamente rappresentativi del romanticismo simbolico legato al 14 Febbraio. Una data che, nel bene o nel male, coinvolge proprio tutti!

C’ è chi la considera un’opportunità per dichiararsi e onorare il proprio amore; chi l’occasione per riaprire la scatola dei ricordi di una storia appena finita, chi un nuovo inizio per ritrovare l’equilibrio perduto.

Quest’ anno l’emergenza e le limitazioni hanno messo a dura prova le relazioni di coppia ed i brand della ristorazione non potevano lasciarsi sfuggire questa occasione per sperimentare nuove formule destinate a tornare ad emozionare i propri clienti.

DUNKIN DRIVE – THRU WEDDING

Dunkin’ ha promosso un menu dedicato per l’occasione, offrendo la possibilità ad alcune coppie di sposarsi o rinnovare i loro voti in una corsia drive-thru partecipando al concorso “Marriage is on the Menu”, ispirato da un dipendente di Dunkin che, lo scorso autunno, ha scelto di sposarsi nello stesso luogo in cui ha incontrato per la prima volta l’amore della sua vita.

Oltre alla cerimonia a tema Dunkin, completa di decorazioni festive, le coppie vincitrici hanno ricevuto regali di nozze speciali brandizzati, tra cui un cesto regalo di attrezzature e accessori per il proprio matrimonio, foto professionali del grande giorno e un premio in denaro di $ 500.

Quest’anno, inoltre, il brand risponde alla chiamata degli appassionati con l’apertura ufficiale del suo primo pop-up shop Dunkin online dedicato al matrimonio, con proposte di merchandising nunziale disponibili a partire dall’ 11 Febbraio.

L’AMORE È ANCORA NELL’ARIA AL WHITE CASTLE

Dal 1991 i ristoranti White Castle celebrano il giorno di San Valentino, trasformando le proprie sale da pranzo in raffinati ristoranti in cui tutto è curato nei dettagli. 

Quest’ anno l’azienda ha voluto continuare la tradizione nel rispetto delle nuove norme di sicurezza, trasformando i parcheggi di ben 300 ristoranti White Castle in “Slider Lover’s Point”, ovvero drive – in, completi di servizio carhops, consentendo ai clienti di celebrare la festa dell’amore rimanendo socialmente distanti.  

I clienti hanno ricevuto una brochure con diverse attività suggerite per intrattenersi in attesa del cibo.

Infine, la catena ha offerto la possibilità di enfatizzare l’atmosfera romantica grazie ad una Playlist di Spotify chiamata “Slider Lover’s Luv Channel” che include un mix di canzoni sentimentali, ringraziamenti e dediche romantiche. 

L’ANTI SAN VALENTINO È DA BURGER KING

Sulla scia dell’uscita del film Birds of Prey il cui l’anti eroina Harley Quinn intraprende la sua prima emancipazione dopo essersi separata da The Joker, alcun ristoranti Burger King, in partnership con Warner Bros Pictures, hanno festeggiato l’Anti-San Valentino trasformando le vecchie fiamme in panini Whooper.

Le sedi Burger King di New York City, Los Angeles, San Francisco e Boston, consentivano, infatti, di liberarsi dei vecchi ricordi fotografici d’amore in cambio dell’hamburger al momento più apprezzato della catena.

Lascia sorridere la formula che l’azienda ha condiviso nel pubblicizzare l’iniziativa “partecipando a questa attivazione accetti di far distruggere l’oggetto della tua ex fiamma da BKC o da una terza parte che agisce per conto di BKC”. 

Un po’ come la migliore amica che desidera non vederti più soffrire per una storia ormai finita. In questo caso, ha offerto anche la cena!

SHAKE SHAKE PER UNA CELEBRAZIONE ROMANTICA TRA LE MURA DI CASA

Il gruppo musicale Boyz II Men porta l’amore direttamente nelle case dei propri fan invitandoli all’evento online “Love Delived”: una notte di jam d’amore, ballate soul e conversazione amichevole, presentato in partnership dalla piattaforma delivery DoorDash e la catena fast casual Shake Shack, unite per aiutare le persone a celebrare San Valentino con una cena romantica tra le mura delle proprie case.

Per l’occasione, la catena Shake Shack ha creato un frullato dal nome “Berryz II Men” a base di crema pasticcera alla vaniglia e fragola, condita con panna montata, salsa fudge e crumbl di biscotti al cioccolato e fragole ricoperto di cioccolato, proposto in edizione limitata.

Inoltre, la sede natale di Boyz II Men ha offerto la possibilità di ricevere il kit “Love Delivered” gratuiti ai clienti che ordinavano tramite l’app o il sito Web DoorDash che includeva una candela profumata per creare l’atmosfera per la serata e cimeli della performance “Love Delivered”, tra cui una t-shirt brandizzata e un cordino VIP “backstage”.

KRAFT HEINZ PER ALLENTARE LA TENSIONE DI COPPIA

La pandemia ha messo a dura prova l’equilibrio di molte coppie, costretti ad una condivisione forzata dei propri spazi. Kraft Heinz coglie questo disagio offrendo loro un riparo dal “dilemma dell’ultimo morso” con il lancio del nuovo Philadelphia Cheesecake Crumble, una nuova linea di cheesecake a tre strati con salsa di frutta o cioccolato sul fondo, un ripieno di cheesecake ricco e cremoso e un cracker graham o condimento crumble biscotto, disponibile in confezioni di due comode tazze monouso.

Per assicurare che condividere il dessert non fosse un problema per le coppie nel giorno più romantico dell’anno, i produttori hanno offerto gratuitamente il prodotto durante il fine settimana di San Valentino fino ad esaurimento scorte, promuovendo l’iniziativa attraverso un cortometraggio nel quale la reale coppia Ashley Iaconetti e Jared Haibon si confrontano con una terapista Nicole Watts sui loro problemi di coppia, partendo proprio dall’ultimo morso di una cheescake.

Per coloro i cui problemi di condivisione si estendono oltre la cheesecake e il “dilemma dell’ultimo morso”, il marchio ha offerto a partecipanti selezionati appuntamenti di terapia di coppia per alleviare parte della tensione. Un modo intelligente e costruttivo per mostrarsi attenti ai bisogni dei propri clienti e offrire loro un’esperienza unica e destinata ad essere ricordata!

Anche in questa occasione, il mondo del food ci offre, con le sue proposte, uno sguardo panoramico sulle sfaccettature dell’amore e ci ricorda di come il cibo continui nel tempo a rappresentare un atto d’amore.

Preparato, Gustato, Condiviso. Pensateci anche voi, quanti ricordi d’amore hanno un sapore indimenticabile?

 

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Napoletana, nata sotto il segno della curiosità. Laureata in economia con specializzazione nel settore degli eventi. Consulente di marketing scientifico e customer experience. Divisa tra il mondo del marketing e della comunicazione online e offline, ha cambiato nel tempo prospettiva imparando ad osservare le cose con "gli occhi dei (potenziali) clienti, uno sguardo di cui - confessa - non potrebbe più fare a meno. "Il segreto del successo di un'azienda è imparare a dialogare con i propri clienti, ponendo loro le domande giuste in tempo utile e prendere le migliori scelte strategiche"

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