La brand promise, rispettata, di Eataly
Lo sport ci cambia: non solo l’allenamento modella i nostri fisici, ma cambiano le nostre abitudini, i posti che frequentiamo, le necessità, l’alimentazione. Diventa quasi una seconda vita, a cui ci dedichiamo non appena possibile.
Per noi che abitiamo a Milano, in estate, significa avere pochi week end liberi perché i tornei si giocano quasi tutti al mare. Il venerdì mattina si carica la borsa in macchina e appena usciamo dal lavoro si parte: destinazione Italia. Partire la sera significa fare km di autostrada e soprattutto mangiare “per strada”, cosa che non è mai stato un problema, un posto valeva l’altro… fino a quando non ho iniziato a fare tornei e capire che anche l’alimentazione della sera prima è importante. Non si deve appesantirsi troppo, si devono mangiare cibi salutari, possibilmente cucinati al momento e non riscaldati perché, se no, si rischia di passare la notte in bianco. La scelta di dove fermarsi diventa quindi fondamentale.
Percorrendo la A1 da Milano, in direzione Bologna, proprio quando iniziano a farsi sentire i primi morsi della fame, ecco che compare l’autogrill di Eataly, che ci accoglie con una frase che è anche una promessa: “Eat better, Travel better”. Lì, al piano superiore, il personale molto gentile ti fa accomodare ai tavoli, dove si possono assaggiare piatti tipici italiani, cucinati al momento, con ingredienti di qualità che, notoriamente, caratterizzano il brand ed i suoi prodotti: paste, pizza, tagliate, insalate… il tutto ad un prezzo davvero onesto, cosa non trascurabile per chi, come noi, ha spesso un budget da rispettare.
Trovare un posto che concilia qualità, servizio e prezzi è stata per me un’ottima scoperta che mi ha permesso di soddisfare il mio bisogno di mangiare in modo salutare anche durante il viaggio e di ripartire sazia e non appesantita, tanto che, tutte le volte che devo andare in quella direzione, faccio in modo di arrivare per tempo, prima che chiuda. Se vi capita di passare dalle parti di Modena, fermatevi per una sosta: io riparto sempre soddisfatta, pronta per continuare il viaggio e carica per affrontare il torneo! Eat better… travel better… play better!