In questi giorni a Milano si svolge la fiera della VISual COMunication, ovvero tutto ciò che fa comunicazione visiva nel punto vendita, retail, packaging e stampa su qualunque genere di superficie, da quella muraria alla custodia del telefono. Ma quindi ha ancora senso nel 2014 parlare di stampato, manifesto e banner quando impera la comunicazione su display digitale e gli smartphone la fanno da padrone? Certamente e in modo sempre più convinto!
La grande quantità di visitatori che hanno affollato il padiglione 1 della Fiera di Rho dimostrano che la comunicazione digitale è solo uno dei canali multisensoriali da percorrere. Ancora di più nel punto vendita tutto ciò che è comunicazione visiva viene valorizzato dal fatto che, con le nuove tecnologie, la customizzazione è sempre più accessibile, anche al negozio indipendente.
La realizzazione di un ambiente con banner personalizzati, adesivi vetrina, display esclusivi e gadget non è più un lusso accessibile solo alle grandi catene di franchising, ma una possibilità alla portata di tutti coloro che vogliono veicolare un messaggio innovativo, creativo e distintivo rispetto alla concorrenza.
Anche Italian Customer Intelligence contribuisce, grazie ai suoi servizi, a portare le aziende italiane intraprendenti a sviluppare il proprio percorso di crescita in modo distintivo e innovativo, facendole entrare in simbiosi con il proprio cliente e mettendolo al centro del proprio progetto aziendale.