IL FOOD CHE VERRÀ (PROVE DI CUSTOMER EXPERIENCE FUTURIBILI)

Londra, al Victoria and Albert Museum la mostra “Bigger than the plate”

Nel principale museo di arte e design del mondo parte il 18 maggio l’esposizione sul futuro del cibo. È quindi Londra che, a quattro anni di distanza, raccoglie e rilancia il tema dell’Expo di Milano. E lo fa a suo modo, nel museo di arte e design più importante del mondo, mettendo in mostra i profondi cambiamenti con i quali si sta reinventando il modo di pensare, coltivare, trasformare, conservare, distribuire e vendere la nozione stessa di “cibo”.

Non è quindi un caso che questo tema, diventato globale perché nel cuore stesso della dimensione di “sostenibilità” che si associa alla salute del pianeta, sia affrontato a livello “globale” o, perlomeno, con una tensione ad esso. Infatti i 70 progetti innovativi che vengono presentati sono frutto di collaborazioni “globali”: agricoltori, scienziati, designer, organismi pubblici che presentano scenari futuri suggestivi con le relative sperimentazioni gastronomiche. La mostra accompagna i progetti con i loro itinerari sensoriali con 30 oggetti delle collezioni del museo: uno spettacolo anche solo a giudicare dalle anticipazioni fotografiche.

La mostra è articolata in 4 sezioni: “compost”, “farming”, “trading” e “eating”. È proprio in questa quarta sezione che gli imprenditori del food di oggi e domani che potranno trarre ispirazione per intercettare e offrire nuove customer experience che attraverseranno il pianeta.

Da non perdere! (Clicca qui per visitare il sito ufficiale).

 

Partner di Praxis Management, società di consulenza milanese. Da oltre vent’anni anni è impegnato nel retail dei migliori brand del lifestyle nei settori della moda, del food e del design. L’attenzione crescente per i temi relativi al Cliente ha generato in lui un interesse approfondito sul tema della Customer Experience, che lo ha portato a costituire Italian Customer Intelligence e a sviluppare importanti relazioni internazionali sul tema. Il brand, che raduna partner con diverse competenze, sostiene le aziende a progettare, offrire e portare in tutto il mondo una Customer Experience superiore: in una parola, a entrare davvero “nell’Era del Cliente”. mario.sala@praxismanagement.it