EVERY DAY HEROES

Ancora su “Dove vai se il Community Manager non ce l’hai” (clicca qui). Un esempio da Walmart e Frito Lay.

Walmart lancia “Everyday Heroes”, la campagna di riconoscimento per i dipendenti che fanno la differenza per i colleghi, per i clienti e per la comunità. Il programma coinvolge Walmart e i suoi dipendenti in tutti gli Stati Uniti.

Gli articoli di Frito Lay presenti alla Walmart esibiscono un codice QR che collega a un sito, in cui i clienti possono scoprire, in prima persona, come questi “eroi” hanno un impatto attraverso il loro lavoro.

(Frito Lay è la società di PepsiCo che produce le famose patatine e gli altrettanto famosi snacks Doritos, Cheetos, Tortillas, Fritos).

Anthony è un “diffusore di gioie” e si assicura che i suoi colleghi abbiano il loro spuntino preferito nell’armadietto degli indumenti.
NaToya Champion, dal South Carolina, ha iniziato come corriere e oggi è Store Manager; durante la pandemia ha avuto l’idea di chiedere alla sua squadra di indossare il giallo per l’ora dello shopping social, così da diffondere sorriso, solarità e possibilità.

Joshua Juant prova gioia nell’aiutare i nuovi dipendenti a imparare le basi, in questo è il numero 1!

Anche Toshua Harrel è un “Everyday heroes”: ha regalato a sue spese ai colleghi della sua squadra dolcetti pasquali e persino pizze personalizzate fatte a mano per mantenere alto il morale e incoraggiare le performances del gruppo.

Decine e decine di storie ed eroi che i clienti (ma anche i colleghi di tutti gli States) possono conoscere e con i protagonisti delle quali possono relazionarsi e… da cosa nasce cosa…

Idee, rapporti, spirito di emulazione, Know how, risorse, nessi … così si contribuisce a far crescere la comunità dipendenti – clienti

Partner di Praxis Management, società di consulenza milanese. Da oltre vent’anni anni è impegnato nel retail dei migliori brand del lifestyle nei settori della moda, del food e del design. L’attenzione crescente per i temi relativi al Cliente ha generato in lui un interesse approfondito sul tema della Customer Experience, che lo ha portato a costituire Italian Customer Intelligence e a sviluppare importanti relazioni internazionali sul tema. Il brand, che raduna partner con diverse competenze, sostiene le aziende a progettare, offrire e portare in tutto il mondo una Customer Experience superiore: in una parola, a entrare davvero “nell’Era del Cliente”. mario.sala@praxismanagement.it