Ancora su “Dove vai se il Community Manager non ce l’hai” (clicca qui). Un esempio da Walmart e Frito Lay.
Walmart lancia “Everyday Heroes”, la campagna di riconoscimento per i dipendenti che fanno la differenza per i colleghi, per i clienti e per la comunità. Il programma coinvolge Walmart e i suoi dipendenti in tutti gli Stati Uniti.
Gli articoli di Frito Lay presenti alla Walmart esibiscono un codice QR che collega a un sito, in cui i clienti possono scoprire, in prima persona, come questi “eroi” hanno un impatto attraverso il loro lavoro.
(Frito Lay è la società di PepsiCo che produce le famose patatine e gli altrettanto famosi snacks Doritos, Cheetos, Tortillas, Fritos).
Anthony è un “diffusore di gioie” e si assicura che i suoi colleghi abbiano il loro spuntino preferito nell’armadietto degli indumenti.
NaToya Champion, dal South Carolina, ha iniziato come corriere e oggi è Store Manager; durante la pandemia ha avuto l’idea di chiedere alla sua squadra di indossare il giallo per l’ora dello shopping social, così da diffondere sorriso, solarità e possibilità.
Joshua Juant prova gioia nell’aiutare i nuovi dipendenti a imparare le basi, in questo è il numero 1!
Anche Toshua Harrel è un “Everyday heroes”: ha regalato a sue spese ai colleghi della sua squadra dolcetti pasquali e persino pizze personalizzate fatte a mano per mantenere alto il morale e incoraggiare le performances del gruppo.
Decine e decine di storie ed eroi che i clienti (ma anche i colleghi di tutti gli States) possono conoscere e con i protagonisti delle quali possono relazionarsi e… da cosa nasce cosa…
Idee, rapporti, spirito di emulazione, Know how, risorse, nessi … così si contribuisce a far crescere la comunità dipendenti – clienti