CVS Pharmacy e UPS risolvono con la consegna a domicilio tramite drone
CVS Pharmacy ha completato la prima consegna di un farmaco con prescrizione medica da uno dei suoi negozi direttamente a casa di un consumatore a Cary, N.C. La consegna è avvenuta con l’utilizzo di droni, che hanno volato autonomamente, monitorati da un operatore remoto. Raggiunta l’abitazione del destinatario, il drone si è fermato in volo, sospeso a circa 6 metri d’altezza e ha lentamente calato i pacchetti con un cavo e un verricello fino a terra.
UPSFF è stata la prima azienda approvata dalla U.S. Federal Aviation Administration (FAA) per gestire una compagnia aerea di droni, con certificazione Part 135 Standard. UPS ha ottenuto la certificazione, la più ampia disponibile presso la FAA, alla fine di settembre 2019, che permette all’azienda di riscuotere il pagamento per le consegne tramite droni e di volare con un numero di droni, supportati da operatori, atto a soddisfare la domanda dei clienti.
“Questa consegna attraverso drone, prima del suo genere nel settore, dimostra come vogliamo servire i nostri clienti che non possono facilmente raggiungere i nostri negozi”, ha detto Kevin Hourican, presidente di CVS Pharmacy. “CVS sta esplorando molti tipi di opzioni di consegna per i mercati urbani, suburbani e rurali. Vediamo un grande potenziale nella consegna tramite droni nelle comunità rurali, dove sono necessari farmaci salvavita e i consumatori a volte non possono accedere comodamente a uno dei nostri punti vendita”.
“Consegnare i medicinali che necessitano di prescrizione medica tramite drone direttamente a casa potrebbe migliorare notevolmente l’esperienza del paziente per i clienti CVS. Siamo lieti di costruire nuovi servizi che romperanno le nozioni preconcette di come, quando e dove le merci possono essere consegnate” ha dichiarato Scott Price, responsabile della strategia e della trasformazione di UPS.