Incontriamo Alberto Pedrali in una delle riunioni creative proposte dall’imprenditrice Paola Chesani. Dove c’è lei, c’è sempre aria di progetti nuovi, di un lusso tutto da scoprire e sempre progettato per qualcuno “su misura”.
Si tratti di borse, di design, di interni di nautica, di abiti o di tutto questo insieme, Paola è una delle espressioni più originali di quella creatività “immedesimata” che è uno dei valori portanti di Italian Customer Intelligence: “Things tell about buyers, makers respond to them”.
Oggi, con lei, nel retro di un famoso showroom, ha riunito Alberto Pedrali e alcuni altri attorno a un’idea, a un sogno che vogliono diventi un progetto e che è ancora troppo presto per rivelare.
Fa impressione incontrare quest’uomo che sa ascoltare, discreto, e che, mentre sorride, valorizza tutto. Finché si alza e basta vedere come tocca una borsa fatta con le vele della Vespucci o un cuscino da inserire in una scatola fatta a mano oppure come parla dei motoscafi Riva.
Allora sono gli altri – pur chiassosi – che si fermano all’istante e lo ascoltano e lo guardano in silenzio.
L’artista del lusso sembra lui, invece lui è quello che lo racconta su Shopping for You (www.shoppingforyou.net) o con le foto mozzafiato nel suo sito personale (www.pedrali.com).
Bisogna essere ri-conoscenti a quest’uomo che, con il suo lavoro, ti aiuta, appunto, a guardare e a “ri-conoscere” il bello.