AIRBUS E LA FLYING EXPERIENCE PROGETTATA INSIEME AI PASSEGGERI

L’Era del Cliente ha reso estremamente informato – e quindi esigente – anche chi viaggia in aereo in merito al tipo di “Flying Experience”. Secondo Airbus, costruttore francese di aeromobili con sede a Tolosa, oggi, grazie alla diffusione di commenti e di esperienze attraverso i Social Network, i passeggeri sono in grado di riconoscere un Airbus A320 da un Boeing 737 solo considerando la tipologia e la spaziosità del posto a sedere, il tipo di intrattenimento a bordo o le caratteristiche delle toilette. La conferma arriva anche dalla stessa Boeing, competitor americano di Airbus, che, nella persona di Kent Craver, Director della Cabin Experience, sottolinea come i Social Media abbiano reso i passeggeri più esperti di “buoni” o “cattivi” posti a sedere, aiutando così, oltretutto, a veicolare l’immagine del brand della compagnia aerea.

E così Airbus lancia una sfida: una Flying Experience tutta nuova, progettata a partire dalla cabina “Airspace” del nuovo veivolo A330neo che sarà pronto nel 2017.

Una cabina progettata proprio con i consigli dei passeggeri analizzati nelle migliaia di commenti che vengono lasciati quotidianamente sui Social Network a proposito dell’esperienza in cabina. Airbus ha creato l’aereo “perfetto” che – come commenta Kiran Rao, Executive Vice President della Strategia e del Marketing di Airbus – “offrirà ai passeggeri una nuova generazione di Flying Experience personalizzata, permettendo anche l’ottimizzazione delle performance dello spazio dell’aeromobile”.

Al grido di “comfort, atmosfera, servizio e design”, le nuove cabine “Airspace” saranno più rilassanti, stimolanti, belle e funzionali, permettendo così di vivere una nuova, eccellente “Onboard Experience”. Ad esempio, i passeggeri potranno godere di cappelliere molto più spaziose per i bagagli a mano, toilette più comode e moderne, sedili e corridoi più larghi che consentiranno più margine di manovra, più spazio sotto la poltrona davanti per poter stendere le gambe.

Oltre a tutte le possibilità di personalizzazione lasciate alla compagnia aerea (a partire dalla “Welcome Area” all’ingresso principale del velivolo), Airspace avrà a disposizione la più moderna tecnologia LED per creare la giusta atmosfera luminosa, a seconda dell’orario di volo e del fuso orario, ma anche schermi piatti di ultima generazione perché ogni passeggero possa godere a pieno del programma che ha scelto di seguire e wifi per collegarsi durante il viaggio.

Se non vedete l’ora di avere l’occasione di provare un’esperienza del genere, ve ne diamo un piccolo assaggio attraverso questo video:

Latest from Lifestyle & Spaces

Go to Top