SE CI UNISCE È PERONI!

Birra Peroni festeggia i 175 anni con un nuovo look e scrive una nuova pagina della sua storia con i clienti

Birra Peroni, dopo 175 anni, apre un nuovo capitolo della sua storia, un nuovo inizio che segue le orme del cambiamento e che guarda al futuro, insieme ai suoi clienti. Infatti, Peroni per lanciare sul mercato la nuova birra ha chiesto l’aiuto dei suoi clienti, i veri Peroni Lovers. A quest’ultimi è stato chiesto di caricare sul sito ufficiale una foto o un video, che fossero una vera dimostrazione d’amore per la birra. 

Peroni ha ricevuto tantissime prove d’amore dai clienti e, tra queste, ha scelto una storia speciale: l’amicizia tra Luciano ed Edoardo, nata dietro il bancone di un bar e sancita con un tatuaggio del logo della birra Peroni,  fatto per ricordare i momenti passati insieme. 

Per i clienti selezionati, Peroni ha costruito un’esperienza in esclusiva da vivere, un biglietto con direzione Roma, per una missione segreta.  Luciano ed Edoardo sono arrivati nell’antica birreria Peroni di Roma e hanno scoperto, per la prima volta, il nuovo look della birra: il gusto è sempre lo stesso, cambia la forma ma non la sostanza! Un nuovo logo, una nuova etichetta ma la stessa birra per i clienti di sempre!

Un’esperienza vissuta in esclusiva da Luciano ed Edoardo, con un unico obiettivo per Peroni: aprire con i clienti un nuovo capitolo della sua storia perché solo con loro e da loro Peroni può ricominciare.  

Inoltre, la birra Peroni, con la nuova grafica, lancia un innovativo progetto di tracciabilità per rispondere alle esigenze del cliente. Quest’ultimo è sempre più attento a temi come la sostenibilità, la rintracciabilità delle materie prime e dei processi produttivi. Infatti, questi fattori stanno sempre più influenzando le scelte nei consumi, soprattutto in quest’ultimo periodo. Per questo, Peroni ha inserito sulla nuova bottiglia un QR code, attraverso il quale il cliente può intraprendere un viaggio per tracciare il malto 100% italiano. Il viaggio parte dai campi di orzo, coltivato nelle province italiane, passa attraverso le mani degli agricoltori, infine si trasforma nel malto, che rende unico il gusto della birra, che da 175 anni unisce gli italiani. 

Il tracciamento è possibile attraverso la tecnologia blockchain. Quest’ultima permette di essere trasparenti con i clienti, di dimostrare di essere sempre attenti alla qualità del prodotto e al rispetto dell’ambiente. Questo è un passo in avanti molto importante per Peroni, sempre più vicina a tutti i clienti, perché solo “Se ci unisce è Peroni!”.  

Nata in Puglia nel 1997, si è laureata in Lettere Moderne con una tesi in filologia italiana presso l’università degli Studi di Bari. La passione per la comunicazione e il sogno di vivere nella Capitale l’hanno portata ad iscriversi al corso di laurea magistrale “Media, comunicazione digitale e giornalismo” alla Sapienza. Vive al Camplus Roma, ormai la sua seconda casa. Ha passato tutta la sua vita su un paio di pattini a rotelle, lo sport le ha insegnato il valore della sana competizione e del confronto, per lei la vita è una sfida continua in cui odia rimanere ferma.

Latest from Food

Go to Top