TOP FOOD TRENDS DAL “NATURAL PRODUCTS EXPO WEST 2019”

In questi giorni i top players mondiali di alimenti naturali e biologici si danno appuntamento ad Anaheim, California – per il Natural Products Expo West 2019.

La fiera annuale prevede il lancio sul mercato di prodotti naturali e biologici da parte di oltre 3.500 aziende, di cui oltre 300 espongono per la prima volta.

Si stimano oltre 90,000 visitatori tra professionisti del settore, influencers, nutrizionisti e consumatori innamorati dei prodotti bioligici.

Vivendo in California ormai da anni, non posso fare a meno di visitare questa “Mecca” del prodotto naturale e riportare i trend più importanti del settore ed esempi di aziende che meglio li interpretano.

🍎 LA DIFFAMAZIONE DELLO ZUCCHERO

Lo zucchero, lo sappiamo, è alla base di molte malattie moderne. L’innovazione dei prodotti naturali include dolcificanti a basso o zero contenuto calorico e prodotti completamente non zuccherati che aggiungono sapori inaspettati, come amaro o salato. Esempi di prodotti: Fresh Bellies Cauliflower Dreamin’, Szent Passionfruit, Primal Kitchen Classic BBQ Sauce Organic Unsweetened.

🍅 GRASSI SANI

L’era dei prodotti senza grassi è ormai un ricordo e i grassi sani (sia di tipo monoinsaturo, che saturi) hanno fatto un grande ritorno al Natural Products Expo. Prodotti lattiero-caseari grassi come olio di cocco, olio di avocado e burro sono ingredienti base di snack, bevande, dessert, barrette e altro ancora.

Esempi di prodotti: Creation Nation No Bake Energy Bite Mix Cocoa For Coconuts, Kiito Vanilla Ashwagandha, NuttZo Keto Butter.

🍋 VEGETARIANO

Man mano che sempre più consumatori abbracciano la dieta vegana e vegetariana, i marchi naturali offrono deliziose soluzioni per ridurre il consumo di carne e aumentare l’attrattiva di prodotti vegani e vegetariani.

Esempi di prodotti:  Strong Roots Kale & Quinoa Burger, Planet Oat Oatmilk Vanilla, Applegate Organics The Great Organic Blend Burger.

🍒 UTILIZZO DI CBD

La legalizzazione dei prodotti a base di CBD ha stimolato fortemente la crescita, la sperimentazione e l’innovazione tra le diverse categorie di prodotti nell’industria naturale. La canapa coltivata biologicamente sarà uno degli ingredienti più utilizzati in futuro negli Stati Uniti.

Esempi di prodotti: Winged Sleepy 10mg CBD/Serving, Oki Active Hemp Extract Water, PLNT Blend Hemp Infused Hydration Mint+ Matcha.

🍊 ELEVATO CONTENUTO NUTRIZIONALE E FACILITA` DI CONSUMO

Numerose aziende inseriscono ingredienti ad alto contenuto nutrizionale in alimenti di base o prodotti on-the-go.

Esempi di Prodotto: PROBAR Live Almond Butter, Earnest Eats PRO Protein + Probiotic Toasty, Kovi Kai Ginger Cubes.

🌏 APPROVVIGIONAMENTO RESPONSABILE

Lavorando per mitigare le tendenze di spreco del nostro sistema alimentare, molti brand cercano di migliorare le policies di approvvigionamento delle materie prime. L’obiettivo è fornire ingredienti di qualità offrendo relazioni commerciali trasparenti e dirette.

Esempi di Prodotto: Gaia Herbs Mind Spring, Madécasse Mint Crunch Dark Chocolate, Patagonia Provisions Savory Seeds.

🍓 RIVOLUZIONARE LE CATEGORIE MATURE DEL MERCATO

Nuovi marchi stanno lanciando prodotti in categorie mature in risposta alla domanda dei consumatori americani di maggiore fiducia, ingredienti di qualità e trasparenza. Questi brand stanno cannibalizzando le vendite dei marchi storici. La formula magica è unire flavors classici ad ingredienti rivoluzionari.

Esempi di Prodotto: Quinn Pretzels Peanut Butter Filled, Stryve Minis Beef Biltong Sticks.

Milanese di nascita, si è immerso fin da giovanissimo nel mondo americano con esperienze di studio a Miami, Florida e Austin, Texas. Dopo una laurea in International Management all’Università Bocconi, si è unito a Nuove Sales, società di consulenza con base a Los Angeles, California, specializzata nell’aiutare aziende italiane a entrare e sviluppare il mercato americano. L’amore per i prodotti italiani e il desiderio di comunicare la loro anima al pubblico americano, lo hanno portato a creare un team di professionisti di marketing e comunicazione specializzato in studi di mercato, branding e lead generation. sala@nuovesales.com