Ha aperto nella capitale un ristorante unico nel suo genere, così come l’esperienza che offre.
Movie Restaurant è un piccolo museo del cinema, con cucina. Nasce a Roma ed è il primissimo ristorante (al mondo, o così pare ) ad avere come tema il cinema. Il proprietario si chiama Francesco e da 15 anni a questa parte ha fatto del collezionismo cinematografico il proprio mestiere. Da qui l’idea di aprire Movie Restaurant. Il locale offre ai propri clienti una full immersion tra i grandi classici di ieri e di oggi, dando l’opportunità a curiosi ed appassionati di cenare in modo davvero originale e coinvolgente.
Una volta arrivati nel parcheggio, un furgone dell’A-Team porta i clienti all’ingresso del locale. Entrando ci si troverà a tu per tu con statue a grandezza naturale di Alien, Mazinga e Freddy Krueger, ed è possibile cenare dentro ad una astronave o sedersi a tavola bevendo birra dai boccali del trono di spade (per citarne uno).
Il menù ripercorre la storia dei grandi classici: la cucina tipica romana prende i nomi di “La carbone” e “l’Amatrix con guanciale di Zaion” e ordinando un dessert potrai scegliere tra “The dark side tiramisù” o “la panna morta” a forma di maschera di Saw.
Il risultato è un’esperienza di coinvolgimento multisensoriale completa che fonde insieme ristorazione ed intrattenimento.
“Ristotainment”
Stay tuned…