ANNUSARE SENZA TOCCARE

La sfida di Puig per scegliere le fragranze in tempo di Covid

Se siete appassionati di fragranze di certo non potrete non apprezzare il nuovo servizio offerto da Puig, gruppo catalano di prodotti beauty, che in collaborazione con la casa di profumi Penhaligon (appartenente al gruppo), ha recentemente sviluppato la nuova tecnologia AI.LICE per permettere ai propri clienti di “scoprire” un profumo senza doverlo necessariamente annusare. Lo strumento è stato ispirato dal classico romanzo per bambini “Alice nel paese delle meraviglie” e rende omaggio alla protagonista “che guarda attraverso lo specchio”.

Nel contesto dell’attuale momento storico, in cui per i brand è fondamentale studiare soluzioni che possano garantire ai propri clienti alti standard di sicurezza all’interno delle proprie boutique continuando, allo stesso tempo, ad offrire un’esperienza di acquisto interessante, Puig fa in modo che si possa conoscere la composizione olfattiva di un profumo senza bisogno di annusare o toccare il flacone. Gli appassionati di fragranze potranno, inoltre, secondo Puig, percorrere tutta l’offerta disponibile all’interno della boutique valutando, tra le proposte, quelle davvero affini ai propri gusti senza sentirsi confusi a causa delle troppe alternative presenti.

Al momento dell’ingresso in profumeria, il cliente è invitato a scansionare un codice QR con il proprio smartphone. Successivamente, nei pressi degli espositori, inquadrando il singolo flacone di un profumo o la relativa confezione, il sistema AI.LICE (applicato a un digital tool denominato Magic Monocle) indica la famiglia olfattiva a cui appartiene la fragranza, nonché i suoi ingredienti principali. Comunica, inoltre, le informazioni sui prodotti simili disponibili nel negozio e corrispondenti alle preferenze del cliente.

Lo strumento digitale Magic Monocle è attualmente testato nei negozi asiatici e britannici di Penhaligon’s, e permette ai consumatori di esplorare l’offerta di profumi del marchio creando un elenco di prodotti da provare e acquistare.

Retail and Event Consultant. Esperta nel settore Fashion & Luxury con competenze nelle aree Retail Operation e Event Management

Latest from Fashion

DIRNDL À L’AFRICAINE

Una tradizione impregnata di cultura e storia risulta ulteriormente arricchita attraverso l'innovazione

CREDO IN TE!

La voglia di investire in brand con i nostri stessi valori. La
Go to Top