AD OGNI POLSO IL SUO SWATCH

Girovagando per le vie di Milano, e non solo, potete scorgere, magari alla fermata del tram o in prossimità di qualche marciapiede, i pannelli della nuova campagna pubblicitaria di Swatch. Un ragazzo salta su uno sfondo di un’anonima tinta unita dando l’impressione che stia volando. Davanti alla sua figura c’è un orologio, semplice, ma con un design accattivante, sul lato sinistro del pannello possiamo vedere lo stesso orologio di profilo e apprezzarne il finissimo spessore. Per la legge della parità dei sessi la campagna è completata da un altro pannello che al posto del ragazzo vede come protagonista una ragazza dai capelli rosati, ma lo schema è il medesimo.

Il nome del nuovo Swatch è SKIN (pelle) per questo viene raffigurato in dimensioni non reali ma maggiorate e indossato, quasi come un vestito, da parte del ragazzo e della ragazza. Viene rappresentato come una seconda pelle. Se dovessimo descrivere questi orologi in tre aggettivi diremmo: leggeri, sottili e giovanili.

La pubblicità proposta dalla casa svizzera è semplice, chiara, diretta e questo la rende efficace. Oltre a mettere in evidenza la caratteristica del suo prodotto riesce a comunicare l’essenza del Brand: creare orologi semplici che siano versatili, indossabili da tutti in ogni occasione grazie a una linea di design elegante, ma anche irriverente, provocatoria e al passo con le ultime tendenze. Portare al polso un orologio Swatch significa poter esprimere se stessi e come ci si sente.

La campagna pubblicitaria di Swatch colpisce nel segno con pochi elementi estremamente puntuali, dopotutto stiamo parlando di un orologio svizzero.