La sfida del net promoter score
Son riusciti a tener desta e a stupire una sala piena di 250 imprenditori, di provenienza regionale, Mario Sala di Praxis Management (società di consulenza milanese) e Alessandro Bracci, a.d. del gruppo Teddy, martedì 22 ottobre a Magreta (Mo).
Complice ospitale l’Acetaia Leonardi, convertono l’attenzione al termometro per eccellenza, il “net promoter score” quella misura non misura che comunica, con trasparenza, la temperatura di un incontro o di un matching, anche nel business: l’entusiasmo (dal greco en ἐν, in con theós θεός, dio e ousía οὐσία, essenza).
Ci hanno dimostrato, attraverso sette testimonianze di imprenditori, che ciascuno acquista da un altro, cerca, desidera il servizio di… nella misura non misura strabordante in cui l’altro ti entusiasma, ti fa gioire, ti dà un valore aggiunto in termini di Benessere.
L’entusiasmo è segno di corrispondenza, di convenienza: porta con sé, comporta, la promessa, l’innovazione, la tempestività, la qualità, l’ispirazione e, fondamentale, la libertà di scelta.
“Si cresce per entusiasmo” è la provocazione con cui siamo usciti sfidati con le testimonianze palesi e con la certezza che regge nel tempo la non scontatezza della relazione, la sfida sempre nuova di andare incontro alle esigenze fondamentali.