THE ROCK!

Il potere dell’immaginazione e della gratitudine.

L’insegna Kenver nasce a Egremont in Massachusetts nel 1959 grazie a Ken e alla sua passione del mondo outdoor.

Aperto inizialmente come negozio di sci ha poi trovato la sua identità più ampia nel mondo outdoor a tutto tondo: è diventato infatti una destinazione dove gli appassionati possono trovare consigli, esperienze da vivere e attrezzature specializzate per le avventure all’aria aperta.

La sua mission dice tutto “We make getting out of the house feel like home”, facciamo in modo che uscire di casa sia come sentirsi a casa propria.

E per perseguire il proprio purpose di avvicinare chiunque alla natura facendolo sentire sempre e comunque come a casa, Kenver si è inventata un’idea entusiasmante: trasformare la natura in giocattoli!

Un progetto chiamato “Toys and reality” che porta i bambini (ma soprattutto gli adulti che pensano che i propri figli possano essere felici solo avendo l’ultima versione del tal gioco digitale) a riscoprire la bellezza della natura, a poter immaginare storie fantastiche di avventurieri alla scoperta del mondo, animali fantastici che abitano nei boschi o ancora di personaggi improbabili che vivono questa Terra.

Si tratta dunque di una linea da collezione di 5 giocattoli, nient’altro che 5 elementi raccolti dalla natura e confezionati in scatole riciclabili.

E’ così che una pietra può diventare un pianeta lontano, un ramo una bacchetta di uno stregone, una pigna la testa di un unicorno, una conchiglia un sottomarino e la scatola stessa la testa di un robot.

Ma che abbiamo bisogno di ricordarci che la Natura, che già di per sé è un dono gratuito che riceviamo, possa essere ri-utilizzata per fare un regalo ai nostri ragazzi è una cosa sulla quale riflettere…

 

Ci vuole qualcuno che costantemente ce lo ricordi!

La Natura oltre ad essere affascinante di per sé innesca anche in noi il desiderio di esplorare, di sviluppare nuove abilità e sprigiona un potere fortissimo di immaginazione e creatività: questo ce l’hanno bene in mente i ragazzi di Kenver e ce lo ricordano in questo modo.

Eh si, perché il potere dell’immaginazione va al di là del divertimento, influisce anche sulla stimolazione del pensiero e sullo sviluppo cognitivo.

Un regalo perfetto per i nostri figli e per noi stessi, tanto che, dopo poco aver lanciato la nuova linea “Toys and reality”, è già tutto sold out!

Ma tranquilli…basta andare nel bosco più vicino o nelle colline circostanti o vicino ai percorsi d’acqua o in quella radura sconosciuta ma che è impressa nella nostra mente perché ci andavamo da piccoli, per riscoprire davvero IL regalo che ogni giorno qualcuno ci sta facendo e che fa scaturire in noi gratitudine, stupore, meraviglia, come quella che illuminano i volti dei nostri figli quando ricevono il “Toys and reality”.

Ecco QUI un assaggio!