La CX di chi sa cogliere le novità
Sono tanti anni che gioco a beach volley, ma solo negli ultimi anni, dopo un’intera giornata passata in spiaggia a giocare, mi sono accorta che arrivavo sempre alla fine con gli occhi arrossati, che mi bruciavano e avevo spesso la sensazione che fossero molto secchi. Non ho mai giocato con gli occhiali da sole perché mi dava fastidio la visuale, il cambio della profondità, la percezione di avere addosso qualcosa che poteva cadere, darmi fastidio, spostarsi… Li tenevo su per qualche punto, per qualche scambio e poi li toglievo subito, seccata…
Ho sempre giocato senza, finché non ho avuto l’esigenza di utilizzarli come protezione… Durante i tornei, ho iniziato a curiosare in giro, sbirciavo gli altri giocatori per vedere quale modello utilizzassero, se li tenessero su tutto il giorno, se rimanesse loro il segno bianco delle lenti sul viso dopo un’intera giornata di sole ed è così che ho iniziato a provarne qualcuno… Capii immediatamente perché non li avevo mai utilizzati prima… Avevo sempre provato occhiali di bassa qualità che quindi non mi davano una visione ottimale… Ma quelli tecnici sono un’altra cosa!!
La marca più diffusa tra noi beacher è la Oakley, azienda specializzata in prodotti e accessori per sportivi. Gli occhiali sono super leggeri, mantengono la posizione anche se si suda molto e la superficie della lente è sufficientemente ampia da non lasciare scoperto alcun angolo di visuale. Utilizzati sia con poco sole che con giornate molto soleggiate, le prestazioni delle lenti sono sempre perfette. Alcuni modelli hanno anche la possibilità cambiare le lenti in base alla situazione climatica, sole, nuvoloso, pioggia. Sì, si gioca anche sotto l’acqua e avere una lente che ti copra dalle goccioline che ti entrano negli occhi sembrerà banale ma è fondamentale durante le azioni di gioco!! Così mi decido, li voglio anch’io!! Approfittando del mio compleanno imminente, mi faccio fare un regalo, andando così a provare gli occhiali in un negozio dove c’erano già stati degli amici… Da quel momento è cambiato il mio modo di vivere la spiaggia, non posso più giocare senza e mi chiedo come facessi prima e come fanno quelli che ancora non li utilizzano! Assolutamente rispettata l’altissima aspettativa che avevo, li consiglio davvero a tutti. Non solo perché sono utili e soddisfacenti per la prestazione sportiva ma anche come alleato per la salute.
Gli occhi sono tra le cose più delicate che abbiamo e già chi passa tante ore davanti al pc li stressa a sufficienza, quindi fatevi un bel regalo e comprate anche voi un paio di occhiali Oakley del colore che più vi piace!! Io non ho dubbi, ripeterei questo acquisto e anzi sono pentita di non averlo fatto anni fa!