LA PETITE ROBE NOIRE: SOGNARE SULLE RIVE DELLA SENNA

Geniale campagna pubblicitaria di Guerlain

Da qualche stagione a questa parte, osserviamo una figura elegante, molto fine, tutta di color nero vestita, che passeggia, circola, accanto alla Senna! E non solo… a volte ha il cappello, a volte no (dipende dal vestito nero che porta), ma sempre di notte passeggia!

La Maison Guerlain, ha avuto una trovata incredibilmente geniale!

Non volendo rappresentare la sua immagine attraverso il volto di una top model o di personalità note, per il suo profumo La Petite Robe Noire, ha affidato la sua «fragranza» ad un Disegno, un Figurino nero, che indossa IL MITICO VESTITO NERO.

Una campagna pubblicitaria fantastica, composta da cortometraggi, mostrano La Donna Guerlain, leggiadra, romantica, rapida, spostarsi sui ponti che abbracciano e percorrono la Senna, favolosamente di nero vestita, elegante, «Très Parisienne»… con in sottofondo la musica di Nancy Sinatra cantando “These boots Are Made for walkin.

Una varietà incredibile di film, interpretati da questo sinuoso figurino nero, per presentarci uno dei suoi importanti profumi… come a dirci, che possiamo vivere vari e diversi momenti, circostanze, nelle nostre giornate, nottate, ma di quel profumo abbiamo bisogno… sempre!

Ed è cosi che, quando entriamo in un negozio Guerlain nella capitale francese, sembra di vedere tanti Figurini neri (le ambasciatrici della Casa), che con il loro impeccabile
«Bienvenue Madame» e Tailleur Nero, ci fanno sentire tutte delle misteriose donne che sorvolano i cieli luminosi di giorno e quelli stellati la notte… e ci sentiamo divinamente …leggere! Che trovata Geniale!

Non per niente, sono una “additcted” della Maison Guerlain… terracotta, pennelli, fondo tinta, profumi… si respira, e si fa respirare aria di… “non posso farne a meno”: un delizioso mistero! «Ed è una bellissima sensazione!».

Ah, l’elegante tubino nero portato dalla finissima Audrey Hepburn, in “Breakfast at Tiffany’s“… la giovane Audrey, che ammirava all’alba, la vetrina di una gioielleria, mangiando un croissant… le sue perle, i suoi occhiali neri, il raffinato chignon…

La Parigina che sorvola la notte stellata con il suo tubino nero, l’americana che mangia i croissants all’alba, fantasticando davanti ad una vetrina con il suo mitico tubino nero.

Amo queste esperienze che mi fanno sognare… grazie Guerlain!

Gabriella Tola da Parigi

Gabriella Paola Tola, nata all'isola della Maddalena, ritorna appena può nella sua amata Terra per ritrovare “quel silenzio fatto di stupore“ e quella “capacità di stare soli che paradossalmente è la condizione prima della capacità di amare“. Torna appena perchè è a Parigi dove è diventata protagonista dell’esperienza di acquisto dei clienti più conosciuti di brand italiani amatissimi come Versace ed Elisabetta Franchi. Capace di far amare la cultura e soprattutto il lifestyle italiano ha appena aperto un account Instagram “The corner. Perles d’Images“.