WORKER 2019 ENTUSIASMA DAVVERO

La sfida del net promoter score

Son riusciti a tener desta e a stupire una sala piena di 250 imprenditori, di provenienza regionale, Mario Sala di Praxis Management (società di consulenza milanese) e Alessandro Bracci, a.d. del gruppo Teddy, martedì 22 ottobre a Magreta (Mo).

Complice ospitale l’Acetaia Leonardi, convertono l’attenzione al termometro per eccellenza, il “net promoter score” quella misura non misura che comunica, con trasparenza, la temperatura di un incontro o di un matching, anche nel business: l’entusiasmo (dal greco en ἐν, in con theós θεός, dio e ousía οὐσία, essenza).

Ci hanno dimostrato, attraverso sette testimonianze di imprenditori, che ciascuno acquista da un altro, cerca, desidera il servizio di… nella misura non misura strabordante in cui l’altro ti entusiasma, ti fa gioire, ti dà un valore aggiunto in termini di Benessere.

L’entusiasmo è segno di corrispondenza, di convenienza: porta con sé, comporta, la promessa, l’innovazione, la tempestività, la qualità, l’ispirazione e, fondamentale, la libertà di scelta.

“Si cresce per entusiasmo” è la provocazione con cui siamo usciti sfidati con le testimonianze palesi e con la certezza che regge nel tempo la non scontatezza della relazione, la sfida sempre nuova di andare incontro alle esigenze fondamentali.

Padre pugliese, madre toscana. Ha vissuto 25 anni circa in Puglia a Bari, circa 15 tra Lucca e Firenze e 10 nella terra del cavallino, Maranello e del tortellino, a Modena. Laureata in giurisprudenza, mamma di Giulia di 13 anni, ha lavorato sempre con grandi aziende, vendendo prodotti o servizi, mettendo in relazione con intuito imprenditori di vari settori merceologici, con focus sulla persona. Sguardo attento alla realtà, sostenitrice della vitale fruibilità della comunicazione, cattolica e custode dei valori della famiglia, dell'impresa, della terra, del buon cibo e del buon vino.